Pallamano - La Handball Messina vince il derby e resta sulla scia della capolista

14.12.2014 19:38

Asd Handball Messina - Messana 31-16 (14-5)

Handball Messina: Braccini, Brunello 4, Camardella, Celotto 8, Chillè, Mangano 1, Mollica, Musumeci, Prisa 5, Rizzo G. 5, Rizzo M., Tandurella 2, Truscello 6, Nasisi.
Messana: Luciano, Triolo, Sciurba 1, Bertuccelli, Ferrera, Dovile, Cannavò 9, Scordo, Sano 3, Giarratana 3, Giullitano, Minutoli, Licandro.

-----

Sorride alI’Handball Messina il derby cittadino valido per la terza giornata del campionato di 2^ Divisione di pallamano femminile. Le ragazze del presidente Marino superano la Messana per 31 a 16 e con la seconda vittoria consecutiva mantengono invariato il distacco dalla capolista Scinà: sono tre le lunghezze che separano Celotto e compagne dalla formazione palermitana.

Vi era una forte attesa per questa partita che ha richiamato sugli spalti del PalaRescifina un gran numero di appassionati.

La Messana si presenta in campo con il neo acquisto Fefe Giarratana, ex Salerno ed Enna. Rizzo e compagne entrano in campo ben concentrate e sin dal fischio d’inizio prendono in mano l’inerzia del gioco. Con una difesa stretta e attaccando con lucidità ed efficacia, il sette di mister D’Arrigo costruisce un buon margine di vantaggio andando a chiudere il primo tempo sul +9 del 14-5. Nella ripresa, il copione resta lo stesso nonostante la prova generosa di Sanò e compagne che cercano di trovare le contromisure per arginare la verve in fase offensiva di Giusi Prisa e poi anche della Celotto. L’Handball Messina continua ad attaccare e la forbice si va allargando sino al 31 a 16 finale che chiude la contesa. Ottima prova del portiere Musumeci e della Prisa.

Con questo successo Celotto e compagne chiudono il girone di andata al secondo posto, in piena lotta ancora per la testa della classifica. Il prossimo impegno di campionato vedrà le messinesi ancora in casa contro le palermitane dello Scinà, vero rullo compressore di questa prima fase: incontro che, in caso di successo, consentirebbe l’aggancio in vetta.

 

Rosaria Musumeci - portiere della Handball Messina

 

MESSINA FLASH