Pallamano Seconda Divisione - La Messana sbanca Lamezia e si conferma in testa alla classifica

03.11.2015 22:20

Lamezia - HC Messana 18-32
Lamezia
: Cimino, Bova E. 11, Donatiello, Beltrano 4, Bova G. 1, Falvo 2, De Maria, Marchio, Cimino R, Ferraiuolo, Pizzonta, Schettino, Gualtieri, Torchia, All. Torchia F.

H.C. Messana: Luciano 1, Colavecchio 4, Zanghì 4, Sciurba 1, Miladinovic 1, Munafó, Triolo R. 5, Triolo S. 4, Cannavò 5, Dovile 3, Di Mauro, Ferrara 4. All. Parisio M.

-----

L'Hc Messana centra l'intera posta in palio al PalaSport di Lamezia Terme e con la seconda vittoria consecutiva nel campionato nazionale di 2^ Divisione di pallamano femminile si conferma in testa alla classifica a punteggio pieno. Ancora una prova di carattere da parte della fomazione di mster Parisio che fa valere il tasso tecnico superiore rispetto al Lamezia abbinata alla capacità di essere cinica nelle fasi importanti del match, andando a costruire il margine alla fine conservato sino al termine senza particolari problemi. 

Ferrera e compagne hanno chiuso la pratica con il punteggio di 32  a 18, mettendo già una ipoteca sulla vittoria finale al termine del primo tempo. Le calabresi hanno dato il massimo e a sprazzi hanno create delle difficoltà al modulo 3-2-1 adottato dalla fomazione peloritana. Difesa che anche se in fase di rodaggio ha risposto in maniera positiva alle richieste del tecnico.

Partita che sa di collaudo per la Messana che cerca la migliore quadratura per il proseguo del campionato. Tenute in avvio precauzionalmente a riposo Luciano e Miladinovic per affaticamento muscolare: per loro un impiego di una decina di minuti nel corso dei quali hanno dato lampi delle loro qualità siglando anche una rete a testa. Spazio al loro posto a Zanghì, Colavecchio e le sorelle Triolo che insieme a Dovile e Ferrera contribuiscono in maniera consistente al bottino complessivo di reti siglate dalla squadra (24 sulle 32 totali).

Bottino pieno per la Messana ma anche la consapevolezza che c'è molto da lavorare per trovare la giusta quadratura in vista delle gare più impegnative che attendono le messinesi.

le sorelle Rosaria e Stefania Triolo

MESSINA FLASH