Pallamano - L'Handball Messina legittima la seconda posizione in classifica

22.03.2015 20:48

L’Handball Messina torna alla vittoria e legittima la seconda posizione nel girone di 2° divisione nazionale femminile di pallamano. Le ragazze del presidente Marino passano sul campo di Licata con un 17-24 meritatissimo: sulla carta la gara pareva scontata, si incontravano la seconda con l’ultima in classifica, ma le messinesi hanno dovuto dar fondo a tutta la loro esperienza e voglia di vincere per tornare a casa con i tre punti.

D’Arrigo alla partenza deve far fronte a moltissime assenze, Celotto ormai fuori da un po’, le sorelle Di Dio, Camardella, Tandurella, Brunello, Rizzo M., Braccini ma queste defezioni evidenziano ancora di più quanto è forte questo gruppo. Trascinate dalle esperte Chillè (5), Mangano (5) e Musumeci e con la voglia delle giovani Prisa (4), Truscello (4), Rizzo G. (3) , Mollica e le piccole Zanghì, Nasisi e Marino, l’Handball Messina sfodera una prova di tutto carattere e forza.

La partita non parte nel migliore dei modi, un arbitraggio troppo permissivo da entrambe le parti innervosisce le squadre che per i primi venti minuti pensano più a protestare con la coppia arbitrale che a giocare, di questo approfitta la formazione di casa che dopo 21’ è in vantaggio 9-6, ma al time out chiamato da mister D’Arrigo si rientra con tutt’altra determinazione e si va al riposo 9-12. Nel secondo tempo la musica non cambia e si parte subito forte fino ad arrivare al 9-19 dopo soli 12’ del secondo tempo. Partita virtualmente chiusa, la squadra messinese pensa solo ad evitare infortuni e a concludere al meglio la gara dando spazio alle più giovani. Un grande plauso va fatto a tutte le ragazze che hanno partecipato alla trasferta.

La squadra all’uscita degli spogliatoi ha dovuto apprendere la grave notizia che ha colpito il papà di Denise Truscello, ricoverato d’urgenza in ospedale, che ha costretto la ragazza a tornare urgentemente a casa, tutta la società gli è vicina in questo momento così difficile.

(Nelle foto la veterana Chillè e la giovane Truscello)

MESSINA FLASH