Pallamano - Messana che carattere: la capolista centra la sesta vittoria di fila a Reggio Calabria

23.12.2015 22:28

HC Reggio Calabria - Hc Messana 15-27 

H.C. Reggio Calabria: Placanica, Birelli 1, Costantino 1, Felicetti, Martelli 2, Vartolo 4,Guarnaccia, Mesiano, Ripepi 2, Scarfo, Strangio 1, Petrova, Vallelonga 4. All. Barbarello.
Handball Club Messana: Sciurba 8, Dovile 1, Colavecchio 1 , Di Mauro 7, Luciano 3, S. Triolo 2, Scordo, Zanghì, Sanò 4, Ferrera 1. All. Parisio.

---

La Handball Club Messana infila in Calabria la sesta vittoria consecutiva e chiude l'anno da capolista imbattuta del campionato nazionale di seconda Divisione. La compaginre cittaina batte Reggio Calabria per 27 a 15 e conferma la propria forza riuscendo a sopperire anche alle assenze elementi importanti nello scacchiere tattico del mister come quelle Cannavò, Rosaria Triolo, Munafò e della Miladinovic assenze pesanti per mister Parisio che ha dovuto rinunciare al loro contributo per la sesta partita della stagione. “Non potrò essere in campo, ma sono con voi con il cuore”  fa sapere la italo-serba alle compagne, Triolo chiede notizie live sul match via messaggio: questo è ciò che rispecchia un gruppo unito e compatto che continua a lavorare sodo mostrando grande spirito di sacrificio e la capacità di aiutarsi e sostenersi a vicenda.

Non era un incontro facile da interpretare quello contro l'Handball Reggio Calabria rinforzatasi con alcuni innesti importanti tra cui Monica Vartolo ex di turno che ha vestito la maglia peloritana qualche anno fa. In campo sono sempre le ragazze di Parisio a dettare leggere andando a imporre i ritmi grazie a una solida organizzazione di gioco che le permette di superare indenne qualsiasi ostacolo.

Inizio con il contagiri al massimo per la Messana di Colavecchio e socie che impongono un ritmo altissimo sin dai primi minuti, mentre Luciano Sciurba e Triolo contengono le incursioni delle calabresi, Di Mauro e Sanò premono sull’acceleratore e al primo giro di boa la Messana conduce 3 a 10 interrompendo sul nascere ogni velleità della squadra locale; il primo tempo si chiude sul punteggio di 6 a 16 per le peloritane.

Si rientra e Parisio deve rinunciare alla Luciano per tutto il secondo tempo. La squadra messinese è costretta a subire il gioco duro delle avversarie che non viene sempre segnalato con il fallo dall'arbitro. Le peloritane mantengono ben elevata la concentrazione e seguendo le indicazioni di coach Parisio gestiscono il vantaggio accumulato sino al suono della sirena.

“Nonostante l’indiscutibile vittoria usciamo infastiditi dal campo per questo trattamento, bisognava tenere il match sotto controllo, le mie ragazze hanno davvero rischiato di farsi male sul serio e tre su sette ne escono infortunate. Meno male che c’è tempo per recuperare prima del prossimo incontro” dichiara l’allenatore della Messana che poi conclude “Ringrazio di cuore tutte le mie atlete per avere sempre mantenuto i nervi saldi questo è un grande segno di crescità e maturità, a nome di tutta la società colgo l’occasione per salutare i nostri sostenitori, augurando loro un felice natale” 

Classifica: Messana 18, ASD Messina 12, Meta2 Badolato 12, Reggio Calabria 6, Lamezia 3, V.Ferrara Benevento 0.

Adriana Luciano