Pallamano Seconda Divisione - La Messana chiude in vetta la Regular Season, Badolato battuta 44 a 32

01.03.2016 12:17

Hc Messana - Meta 2 Badolato 44-32 (22-16)
HC Messana: Triolo S. 1, Luciano 5, Sciurba 7, Triolo R., Miladinovic 15, Di Mauro 4, Dovile 1, Scordo, Sanò 9, Medjedovic 2, Colavecchio, Giullentano A., Giullentano M. All. Costa
Meta 2 Badolato: Fraietta, Caminiti, Steffanelli E.,  Kilch, Sturak 2, Vasile 8, Negoi 17,  Zylf 4, Steffanelli A. 1, Primerano, Nisticò. All. Vasile
----

La Handball Club Messana chiude la prima fase del campionato di seconda Divisione in testa al girone F. Il sette allenato da Dino Costa si aggiudica l’ultimo impegno della regular season contro il Meta 2 Badolato. Incontro che si è concluso sul 44 a 32. Le messinesi hanno tenuto in mano il pallino del gioco già dall’avvio, tanto da andare all'intervallo con un vantaggio di sei reti (22-16) per poi allargare la forbice con una progressione costante sino al  definitivo +22.

Triolo e compagne hanno inquadrato la porta avversaria con una certa continuità come testimoniano le 44 reti complessive segnate. Bottino finale sul quale pesa il contributo della Miladinovic, autrice di 15 centri, ben supportata dalla Sanò (nove gol per lei) ma un pò tutte le atlete sono andate a bersaglio.  Sette reti per la Sciuba mentre Luciano e Di Mauro hanno confezionato un poker di marcature a testa. Si va inserendo negli schemi anche il più recente innesto operato dalla società, la Medjedovic. Qualche errore di troppo è stato commesso nella fase difensiva come sottolinea lo stesso tecnico Costa a fine gara.

“Sono contento della fase offensiva dove ho visto le ragazze aggressive e pronte a mettere in pratica quelle ripartenze veloci che stiamo provando in continuazione negli allenamenti settimanali. Dietro invece devo dire che dobbiamo lavorare ancora per migliorare, ho visto molti errori e, senza nulla togliere al valore del Badolato, le 32 reti subite sono un po’ troppe. Ma sono fiducioso perché vedo l’impegno che mettono in palestra le ragazze e so che possiamo crescere sotto tanti aspetti”.

"Era importante confermare questo primo posto finale - conclude - perchè ci consente di potere contare su due risultati su tre a disposizione se dovessimo arrivare alla partita della fase a orologio contro l'Handball Messina a pari punti. Ma intanto dovremo pensare alle gare precedenti che saranno tutte da vincere".

la formazione dell'Handball Club Messana

 

MESSINA FLASH