Primo turno del 2015 nel girone maschile: Villafranca difende il primato

08.01.2015 15:01

Archiviata la sosta per le festività natalizie si riaccendono nel fine settimana i riflettori sui campionati provinciali di 1^ Divisione organizzati dalla Fipav presieduta da Antonio Lotronto. Nel maschile a guardare tutti dall'alto dopo tre giornate è la Libertas Villafranca con nove punti frutto di un cammino fatto di solo vittorie (3). Identico il ruolino di marcia del Tabavolley Sport 1 che però si trova a dovere inseguire di una incollatura la battistrada in virtù del match vinto al tie break con Athlon Pace del Mela.

Insomma un avvio di campionato avvincente, aperto a qualsiasi scenario e che potrebbe fornire ulteriori indicazioni con gli incontri della quarta giornata. Alla Cupola Geodetica la Libertas affronta la terza forza del girone, il Rotary Club Barcellona. Sei i punti conquistati fino ad oggi dalla compagine del Longano che affronta questo incontro ben decisa a giocarsi le proprie carte per raccogliere un risultato positivo e magari ridurre il distacco dalla vetta. Motivazioni altrettanto forti per i padroni di casa che vogliono allungare la serie vincente in campionato e allo stesso tempo rafforzare la leadership in classifica.

Il Tabavolley Sport 1 è di scena alla Palestra "la Pira" contro il Mondo Giovane alla ricerca della quarta vittoria in campionato per dare sempre più linfa alla classifica già allettante e dare sostanza alle proprie ambizioni di salto di categoria. Il Mondo Giovane dei tecnici Ilacqua-Micalizzi prova a raccogliere il primo risultato positivo tra le mura amiche dopo avere rotto il ghiaccio prima della sosta nel derby con la Pallavolo Messina (vittoria per 3 a 0).

Gioca in casa il Peloro Volley che riceve la visita del Fiamma Calvaruso e con i punti in palio potrebbe avvicinarsi alle posizioni di metà classifica. Conclude il quadro della quarta giornata Athlon Pace del Mela-Mivida (R) Volley.

La Pallavolo Morgan Barcellona

 

La squadra del Mondo Giovane (foto di Giovanni Scopelliti)

MESSINA FLASH