Paola Zinghinì: ''Alla Semper prometto massimo impegno e voglia di fare''

24.10.2014 11:49

La Semper Volley si avvia ad affrontare la stagione ben intenzionata a mantenere per il terzo anno consecutivo la salvezza in serie D ma senza porsi in partenza dei limiti a quelli che potranno essere gli scenari futuri. In questo nuovo progetto avviato dal sodalizio cittadino Paola Zinghinì ricopre un ruolo importante. Arrivata in estate in prestito dall'Azzurra, la banda di origini calabresi è un elemento sulla cui esperienza oltre che sulle qualità di giocatrice si fa molto affidamento in vista della nuova stagione. La stessa Zinghinì ha accettato la sfida con entusiasmo e la voglia di togliersi diverse soddisfazioni.

Allora Paola sei contenta di iniziare questa nuova esperienza con la Semper?
"Sono contenta di iniziare questa nuova esperienza. Ho trovato un bellissimo gruppo unito e con tanta voglia di fare, che punta a lavorare al massimo e soprattutto con umiltà".

Che impressioni ti ha fatto mister Tricomi e in generale il tuo nuovo club?
"Nutro profonda stima per il mister sia come persona sia come allenatore. Riesce sempre a trasmettere tanta energia, positività e voglia di fare, ma soprattutto è riuscito a farmi ritrovare quell'entusiasmo che in questi ultimi anni avevo un pò perso. Anche la società ci è vicino e il presidente è molto premuroso nei nostri confronti".

La stagione nasce con quali prospettive?
"Le mie sono di dare il massimo per la mia squadra, mettendo a disposizione esperienza, massimo impegno e la voglia di fare, anche perchè quest'anno sarà una sfida per me in quanto ricoprirò un ruolo che in passato ho provato per brevi periodi".

Hai avuto problemi ad integrarti con le compagne?
"Non conoscevo personalmente le mie compagne di squadra, a parte Alessia Bramanti e Lara Carnazza con cui ho un legame di amicizia. Le ragazze mi hanno accolta subito nel migliore dei modi dandomi la possibilità di integrarmi al meglio".

Quali possono essere le insidie principali del campionato di serie D per una squadra abbastanza rinnovata come la vostra.
"Sicuramente ci saranno molte squadre rodate che renderanno il campionato ancora più insidioso, ma sono certa che con il giusto impegno e fatica riusciremo ad affrontare e superare tutte le difficoltà. Siamo un gruppo molto unito e l'unione fa la forza".

 

Paola Zinghini

 

MESSINA FLASH