Pioggia d'oro per la Tiger’s Den Barcellona al Trofeo Regionale di Mazara Del Vallo

20.03.2014 21:44

 

Ancora uno straordinario successo di squadra per i giovani atleti barcellonesi al Trofeo Regionale Sicilia svoltosi a Mazara del Vallo il 16 marzo scorso.

 

Il Trofeo, valido per la selezione delle rappresentative regionali Cadetti ed Juniores che parteciperanno alla Coppa Italia a squadre regionali ad Ancona il 26 aprile prossimo, ha visto la società diretta dal maestro Giuseppe Sottile e dai tecnici Marco Monforte, Daniele Bucca, Federica Sciacca e Federico Crisafulli conquistare il primo posto nella categoria cadetti ed il secondo posto nella categoria juniores, ottenendo lo strepitoso risultato di ben 6 medaglie d’oro sulle 8 vinte dagli 8 atleti in gara.   

 

Salgono sul podio per la categoria Juniores: Giovanni Arlotta (oro) e Simone Caliri (argento) che si scontrano in finale dopo aver battuto i rispettivi avversari di turno; Alberto Crisafulli (oro), ex nazionale juniores che, reduce da un infortunio che gli ha fatto saltare i campionati italiani, in finale fa valere la sua superiorità contro un bravissimo atleta palermitano; Mario Bucolo (oro) – ancora imbattuto dopo 21 incontri – che, da cintura rossa, riesce a prevalere sul bravissimo atleta Ivan Barcellona, terzo ai campionati italiani cinture nere. Imprimendo un ritmo impressionante alla gara, Bucolo costringeva l'avversario ad uscire più volte dal quadrato e a subire una serie di richiami che ne hanno determinato la sconfitta per somma di ammonizioni.

 

 

Gli atleti della Tiger's Den con il maestro Sottile

 

Per la categoria cadetti salgono sul podio: Carmelo Gitto (oro) che prevale con sicurezza sull’avversario; Mariano Mazzeo (oro), anch’egli reduce da un infortunio, che sembra aver riacquistato la forma sua abituale, sfoderando una splendida prestazione; Francesco Puliafito (oro) che conferma il suo momento di grazia e Michele Fugazzotto.

 

Soddisfatto dell’ottima prestazione il presidente Carmelo Monforte: “ Oserei definirla Tiger’s den devastante. Quasi tutti gli atleti hanno confermato le nostre previsioni. Un team forte e coeso che ha ancora tanto da lavorare ma che dimostra con i fatti di crescere e migliorare sempre più. Questa è la forza del nostro gruppo”.