Prima Divisione femminile - La presentazione del quarto turno dei gironi A e B

08.01.2015 10:31

Riprendono i confronti sul campo anche per le formazioni di 1^ Divisione di pallavolo femminile. Per quanto riguarda il girone A le atlete del Messina Volley, guidate dal tecnico Donatella Donato, sabato viaggeranno alla volta di Letojanni per disputare la gara contro la Sport & FreeTime, attuale leader del campionato. Infatti la squadra jonica, della sempre-verde regista Manuela Lo Turco, si trova in testa alla classifica con 9 punti grazie alle 3 vittorie consecutive su altrettanti incontri fin qui disputati. Il Messina Volley, invece, occupa la quarta posizione con 3 punti, frutto della vittoria in casa del Domenico Savio.

Alla Juvara domenica alle 11 andrà invece in scena il derby cittadino tra Domenico Savio e Messana Tremonti. Per le arancioni allenate da Norma Pilota vi è la possibilità con il successo di restare sulla scia della battistrada, attesa peraltro da un compito non facile contro il Messina Volley. Di contro le gialloblu guidate dalla coppia Conti Nibali-Toscano intendono recitare la loro parte provando a cogliere il primo risultato positivo della stagione per dare un pò di linfa alla classifica dove attualmente occupano l'ultimo posto con zero punti. Impegno casalingo per la Pgs Luce Don Bosco Messina che alla palestra piccola del PalaRescifina riceve il Tabavolley Sport 1. Con due vittorie su tre incontri giocati, le ragazze seguite dal tecnico Pippo Donato inseguono un nuovo successo per mantenere la seconda posizione che occupano al momento in coabitazione con il Messana Tremonti.

Quarta giornata anche per quanto riguarda il girone B dove svetta al comando la Nebrodi Volley. L'imbattuta capolista affronta in casa la Polisportiva Nino Romano decisa ad allungare la serie vincente. Impegno abbordabile per la Hodeir che nella Palestra Comunale di Rocca di Caprileone riceve la visita del fanalino di coda Stella Volley Saponara, ancora fermo al palo. Completa il quadro degli incontri in programma nel weekend Happymeat Cutimare Lipari-Pallavolo Oliveri.

 

Messana Tremonti Volley

 

La squadra della Pgs Luce Don Bosco

 

Massimiliano Andò

MESSINA FLASH