Primo acuto esterno del Città di Messina che vince a Misterbianco

14.09.2014 09:29

Misterbianco-Città di Messina 0-1

Marcatore: 86′ Costa (rig.).

Misterbianco: Strano, Gianpiccolo, Castiglia (86′ Corallo), Tringali, Moring, Mammana, Parachì, A. Arena (81′ Zapulla), Di Stefano (64′ Zuccarà), G. Arena, Lo Verde. All. Settineri.

Città di Messina: R. Trovato, Iovine, Fleri, Fragapane, Romano (76′ D’Angelo), Romeo, Cariolo (82′ Giordano), S. Trovato, Calarco (64′ La Rocca), Costa, Calogero. All. D’Andrea.

Arbitro: Puglisi di Siracusa.

Note: Ammoniti Iovine, S. Trovato, Costa, Calogero, Tringali, Parachì, A. Arena, Zuccarà, Lo Verde. Espulso Lo Verde. Recupero: 3′ pt, 4′ st.

------------------

Primo colpo esterno per il Città di Messina che ha superato il Misterbianco, nell’anticipo della seconda giornata del campionato di Eccellenza. A decidere l’incontro il rigore trasformato con freddezza da Giuseppe Costa a quattro minuti dal termine, in una gara condizionata dalla terra battuta e da un arbitraggio tutt’altro che all’altezza; la formazione messinese ha disputato una prova di maturità, rischiando poco contro un avversario che solitamente concede pochissimo tra le mura amiche. Questo l’episodio che sblocca la partita: Lo Verde intercetta con il braccio un traversone di D’Angelo, subentrato dieci minuti prima al posto di Romano. L’arbitro non esita e fischia il calcio di rigore, ammonendo per la seconda volta il numero undici di casa. Dal dischetto si presenta Costa che realizza. Un successo meritato quello del Città di Messina che riscatta il passo falso interno di domenica scorsa e porta a casa tre punti che danno morale. Nel prossimo turno la squadra di D’Andrea ospiterà in casa l’Acireale.

 

 

MESSINA FLASH