In Line. Gli Hockey Kings Messina pronti all'esordio in serie C

24.01.2017 10:37

Esordio casalingo domenica per i Kings Messina nel Campionato nazionale di serie C di Hockey in-line. 

I messinesi, reduci dal titolo vinto lo scorso anno nel promozionale, sono pronti alla prima di campionato contro i Donkeys e Lions hockey di Empoli. I siciliani vengono da mesi di lavoro intenso ed hanno lavorato soprattutto sull'inserimento dei giovani cresciuti nel vivaio. A presentare la stagione che si appresta ad aprire i battenti è il nuovo allenatore dei Kings Messina, Emanuele Minissale.

Quali sono gli obiettivi della squadra per questa stagione? "Sicuramente cercare di giocare al meglio tutte le partite che ci aspettano e, per la prima parte di stagione, arrivare almeno al secondo posto per accedere agli eventuali spareggi".

Com'è cambiata la squadra rispetto allo scorso campionato? "I ragazzi mi hanno dimostrato in questi mesi di allenamento molta più grinta e voglia di vincere, sono sicuro che faremo un'ottima figura".

Qual è il polso della situazione nell'imminenza del debutto di domenica? "La condizione fisica ed atletica è ottima, se riusciremo a mantenere la concentrazione faremo un'ottima partita".

L'avversario dei Kings per questa prima giornata sarà l'Empoli, team molto esperto, costruito con atleti provenienti anche dalla squadra di Arezzo e che già ha vinto in campionato contro le Iene di Tivoli. Le partecipanti a questa serie C, girone D, sono, oltre a Messina ed Empoli, proprio le Iene Tivoli, gli Octopuses di Acireale e i Pattinatori Sambenedettesi. Domenica presso il Pala Merlino di Messina ore 10 Kings Messina-Empoli, ore 12 Octopuses Acireale-Empoli. 

 

MESSINA FLASH