Pugilato. Al PalaRussello riscuote forti consensi la seconda edizione di Christmas in Boxe

26.12.2016 15:07

Si è svolta il 23 dicembre a Messina l'ultima riunione pugilistica del 2016. La manifestazione denominata Christmas in Boxe si è svolta all’interno del PalaRussello organizzata dal Team Amaranto Boxe Flash Natoli. Nove i combattimenti previsti nel ricco programma della kermesse, giunto alla seconda edizione che ha visto ancora una volta protagonisti i portacolori del sodalizio.

Ottima prestazione, nonostante la sconfitta, da parte di Francesco Arena, al terzo incontro della sua carriera. Sulla sua strada ha trovato il siracusano Attardo che di combattimenti alle spalle ne ha ben 26. Ed è stato proprio il differente bagaglio di esperienza ad emergere nel corso di un match ben combattuto da Arena sino all’inizio del terzo round quando è stato costretto ad abbandonare per una epistassi dal setto nasale.

I progressi denotati dal portacolori del Team Amaranto Boxe Flash Natoli sono incoraggianti in vista dei prossimi impegni, con in cima alla lista del 2017 la lotta per il titolo Italiano della sua categoria di peso. Termina invece con un verdetto di parità l’incontro di Vincenzo Giuffre' contro il più esperto Pennisi. Due i successi ottenuti dai pugili del team e portano la firma di Carmelo Garofalo contro il campano Santonastaso e di Giuseppe Osnato. Il campione calabrese non ha registrato particolari problemi nel fare valere la maggiore tecnica di boxe per avere il sopravvento sul campano Fatone e cogliere il ventesimo successo della carriera. Disco rosso invece per Ivan Spadaro autore di un buon match negli 83 Kg, perso soltanto per un calo fisico nell’ultima ripresa.

Una serata che ha riscosso forti consensi a livello organizzativo da tutti i soggetti presenti. Ringraziamenti da parte degli organizzatori sono stati rivolti al commissario di riunione nonché consigliere nazionale fip Giancarlo Ranno, alla terna arbitrale che ha diretto gli incontri in maniera impeccabile a tutti i pugili e tecnici dei vari team che hanno partecipato alla manifestazione per la sportività e il fairplay dimostrato sul ring e nel post match.

 

MESSINA FLASH