Pugilato - Carmelo Garofalo: a Vibo è il giorno del debutto da Elite

14.07.2016 19:54

Si preannuncia un venerdì dal sapore particolare per Carmelo Garofalo. Il pugile messinese del Team Flash Natoli Amaranto Boxe è atteso domani dal suo primo match da elite. Il passaggio nella categoria superiore è maturato nelle ultime ore ed è il naturale risultato del percorso portato avanti fin dall’anno scorso con una striscia di undici vittorie consecutive nell’attuale stagione che sono un bel biglietto da visita sulle capacità pugilistiche di Garofalo. L’ingresso negli Elite è il giusto premio all’impegno e la determinazione messe quotidianamente in palestra nel corso degli allenamenti oltre che sul ring nei precedenti match sostenuti. Adesso per l’atleta classe ’83, inizia uno nuovo step della sua carriera da boxeur. Domani dunque primo match senza caschetto di protezione per Garofalo che incrocerà i guantoni con un avversario pugliese nel corso della riunione interregionale di pugilato in programma a Vibo Valentia con organizzazione del maestro Aldo Facciolo della Shanti Vibo.

“Sono contento per lui – commenta il maestro Alfredo Natoli – questo premio è il risultato dei sacrifici fatti insieme con il lavoro in palestra e la dedizione. Siamo legati da circa 17 anni di amicizia e stima reciproca ma in passato ci allenavamo in palestre diverse. Con il passaggio al Team Flash Natoli Amaranto Boxe ha iniziato una nuova fase della sua carriera di pugile che gli sta riservando tante soddisfazioni, e lo ha fatto diventare oggi tra i migliori della categoria in tutta Italia”.

Con il Team è imbattuto avendo collezionato ben 9 vittorie e 2 pareggi: risultati che come già detto gli hanno fruttato il passaggio ad élite. La notizia è stata accolta con ovvia soddisfazione da Natoli e dal tecnico Marchese che vedono trasformarsi in realtà i sogni di un ragazzo sempre umile e anima del gruppo.

Carmelo Garofalo (a destra) con il maestro Alfredo Natoli (a sinistra)

MESSINA FLASH