Pugilato - Carmelo Garofalo vince sul ring di Nicotera, Andronico poco fortunato

23.07.2015 12:29

Impegno in terra calabra per i due pugili tesserati con l'Amaranto Boxe ma appartenenti al Team Flash Natoli. Alla riunione pugilistica organizzata dalla Shanty Vibo a Nicotera, in provincia di Vibo Valentia hanno preso parte Gianluca Andronico e Carmelo Garofalo. 

Andronico ha incrociato i guantoni contro il più esperto Angelo Gentile, reduce del secondo posto ottenuto al Guanto d'Oro il mese scorso. Un match bene affrontato dal pugile messinese che non si è fatto intimorire dal valore dell'avversario, portando a segno dei colpi che lo mettevano sovente in difficoltà. Gli sforzi e l'impegno di Gentile non venivano tuttavia premiati dai giudici che assegnavano la vittoria al pugile di casa.

Vittoria dall'esito mai in discussione da parte di Garofalo che opposto ad Alfred Pera si rendeva protagonista di un match entusiasmante sotto il profilo tecnico e anche ben condotto sotto l'aspetto tattico. Tre riprese che hanno visto il boxer messinese imporre il ritmo della contesa contro l'allievo del maestro Loriga di Cosenza.  

Prossimo impegno per i portacolori del Team Flash Natoli-Amaranto Boxe il 25 e 26 in una riunione in programma a Reggio Calabria.

Carmelo Garofalo

MESSINA FLASH