Pugilato - Forti consensi per il Primo Trofeo di Natale organizzato dal Team Flash Natoli

22.12.2015 09:23

Una serata speciale per festeggiare sul ring l'avvicinarsi delle festività natalizie. Il tutto arricchito dalla presenza di un ricco cartellone di incontri anche di un certo livello qualitativo. Questo è lo spirito che ha contraddistinto la prima edizione del Trofeo di Natale, manifestazione pugilistica organizzata dal Team Flash Natoli Amaranto Boxe al PalaRussello di Messina. Nutrita la presenza alla manifestazione di pugili provenienti dalla Calabria (Cosenza in modo particolare) ma anche da altre province della Sicilia (Catania e Palermo) senza dimenticare la folta schiera di boxeur messinesi che hanno incrociato i guantoni sul ring.

Per quanto riguarda i risultati ottenuti dai portacolori dello stretto, Antonino Naccari ha affrontato per la terza volta Marco Vento della Eagle Boxe Catanzaro: dopo i due precedenti coincisi con altrettante vittorie, stavolta il verdetto premia il boxeur calabrese complice anche il punto di penalità assegnatogli dai giuidici dopo due riprese condotte senza grossi patemi da Naccari. Un match ricco di colpi di ottima fattura dal punto di vista stilistico che non ha deluso il pubblico presente al PalaRussello.

Nei pesi Super Welter Carmelo Garofalo ha la meglio sull'esperto Mazzé della Pugilistica Barone di Palermo al termine di un match che ha messo in risalto la sua tecnica perfetta di combattimento che lo portava a eseguire una serie di combinazioni che mettevano in difficoltà l'avversario. Il verdetto unanime dei giudici premiava l'ottima condotta di gara di Garofalo. In chiusura tocca al super massimo Gianluca Andronico salire sul ring per affrontare Giuseppe Caccamo. Nonostante di fronte si trovi un avversario in possesso di una maggiore esperienza, Andronico riesce ad assicurarsi la vittoria con due riprese (la seconda e la terza) in cui è uscita fuori la maggiore esplosività dei suoi colpi, costringendo spesso all'angolo l'avversario. 

Il prremio come miglior pugile della serata è andato allo stesso Naccari che lo ha ricevuto dalle mani del presidente di Confcommercio Carmelo Picciotto. Nel corso della serata ha riscosso consensi l'esibizione delle esordienti Claudia Cucinotta ed Elena Filippini che il prossimo anno debutteranno in una competizione ufficiale. A premiare i pugili, oltre al presidente Picciotto, il consigliere comunale Antonino Interdonato e i consiglieri della 4^ circoscrizione Alessio Mancuso e Maria Fernanda Gervasi.

Nelle foto Carmelo Picciotto con Alfredo Natoli, i componenti del team e i pugili

 

MESSINA FLASH