Pugilato. Giuseppe La Vecchia vince il titolo regionale e vola agli Assoluti Elite di Bergamo

15.11.2016 21:58

Si è svolta nel palasport di Roccella Jonica la manifestazione pugilistica organizzata dall’Amaranto Boxe Team Flash Natoli in collaborazione con l’Asd Coluccio che prevedeva anche la disputa della fase regionale dei campionati Italiani Elite.

A salire sul ring anche alcuni pugili messinesi in forza all’Amaranto Team Flash Natoli. Vincenzo Giuffrè nei 60 chili si è reso protagonista di un match molto equilibrato che si è concluso con un verdetto di parità. E’ stata poi la volta della new entry lo juniores Luigi Chillè che ha affrontato un avversario pugliese nei 69 kg. Un esordio poco fortunato per lui che dopo avere sostenuto una prima ripresa positiva, tanto da concludersi in parità, accusava nella seconda un infortunio alla spalla sinistra che di fatto gli impediva di proseguire l’incontro.

Non mancheranno a Chillè le occasioni per mettere in mostra le proprie doti e accumulare esperienza. Regala emozioni anche il confronto tra il messinese Giuseppe La Vecchia e il catanzarese Costantino (Eagle Boxe) valido per i 60 chili pesi leggeri. Avvio fulmineo di La Vecchia che centra al volto l’avversario con un gancio destro dopo una decina di secondi, provocando il conteggio da parte dell’arbitro. Il boxeur peloritano prosegue nella sua azione insistita portando a segno diversi colpi che provocano altrettanti conteggi fino alla vittoria per ko al primo round. Lavecchia ottiene così il titolo regionale e stacca il pass per gli Assoluti Elite di Bergamo dal 4 all’11 Dicembre, dove andrà a fare compagnia a Carmelo Garofalo nei 69 kg e la Tringali se verrà sorteggiata nei 48 chili.

 

MESSINA FLASH