Pugilato - Nuovi successi sul ring di Lamezia per i messinesi La Vecchia e Garofalo

21.06.2016 10:22

Carmelo Garofalo batte nei 72 chilogrammi il palermitano Ingargiola e allunga a dieci la striscia di vittorie consecutive. Affermazione di Peppe La Vecchia nel match con l'etneo Grancagnolo. Bella prestazione di Vincenzo Giuffrè  

Buone indicazioni per i pugili del Team Flash Natoli Amaranto Boxe sono arrivate dalla riunione che si è svolta domenica a Lamezia Terme. Davanti a una cornice di pubblico numerosa, i boxeur peloritani hanno confermato l'elevato livello di competitività dimostrato nel corso delle ultime stagioni sfoderando sul ring delle prestazioni di ottimo livello. In due match sono arrivate altrettante nette vittorie. 

Allunga a dieci la striscia di vittorie consecutive Carmelo Garofalo che nei 72 kg riesce ad avere la meglio sul palermitano Giovanni Ingargiola, avversario fisicamente più alto e con una buona dose di esperienza alle spalle. Tattica impeccabile quella adottata dal portacolori del Team Flash Natoli Amaranto Boxe già dalla prima ripresa quando riusciva a portare a segno diversi colpi con estrema precisione per poi chiudere l'incontro vincente dopo le tre riprese.

Vittoria anche di Peppe La Vecchia nei 67 chili. Fatica soltanto in avvio a prendere le misure alla boxe del catanese Vincenzo Grancagnolo. Dal secondo round l'azione del pugile messinese si fa più insistita, riuscendo con un gancio preciso a infliggere il primo conteggio da parte dell'arbitro. Terza ripresa tenuta sempre in pugno da La Vecchia che va a segno con varie combinazioni mettendo ko l'avversario.

Nei 62 chili, Vincenzo Giuffrè incrocia i guanti con il vibonese Giuseppe La Rosa, distinguendosi per tenacia e qualità dei colpi nelle prime due riprese ma una flessione nel terzo porta i giudici ad assegnare la vittoria all'avversario.

Prestazioni positive sul ring che sottolineano il buon lavoro in fase di preparazione degli atleti agli incontri svolto dai tecnici Pace, Ielo, Natoli, Pandolfino e Marchese.

Giovanni Ingargiola e Carmelo Garofalo (foto di Sofia Osnato)

 

MESSINA FLASH