Pugilato - Successi a Mileto di Gianluca Andronico e Giuseppe La Vecchia

02.08.2015 22:11

I pugili messinesi del Team Flash Natoli-Amaranto Boxe tornano da Mileto con ulteriori conferme sulla bontà del lavoro svolto in questa stagione sportiva. E’ di due vittorie e un verdetto di parità il bilancio raccolto nel corso della manifestazione organizzata dalla Shanty Vibo di Aldo Facciolo.
Il primo a salire sul ring è Carmelo Garofalo che nella categoria super welter affronta il coriaceo pugile messinese Cacciola del maestro Forganni. Incontro intenso con un andamento a fasi alterne con Garofalo che sfodera una ottima prima ripresa  nel corso della quale mette a segno colpi pesanti avvertiti dall’avversario. Cacciola reagisce nella seconda ripresa dove mostra un’azione più efficace. Il terzo round ripropone un Garofalo più intraprendente, nonostante un richiamo dell’arbitro e la relaitva penalizzazione, gli faccia perdere un po’ di concentrazione. Alla fine i giudici decretano un verdetto di parità che non soddisfa pienamente l’atleta del Team Flash Natoli, ma da valutare come incentivo per lavorare sodo in cerca di ulteriori miglioramenti per i prossimi impegni.

Sorridono invece Andronico e La Vecchia vincitori dei rispettivi incontri al termine di una bella condotta di gara. Contro il catanese Oglialoro, il peso massimo Gianluca Andronico impone il ritmo sin dalle prime riprese, con una serie di combinazioni che tolgono certezze all’avversario. All’inizio del terzo round il boxeur peloritano manda al tappeto l’avversario con un gancio sinistro. Oglialoro prova a reagire ma un nuovo destro di Andronico pone fino a un match altamente spettacolare.

Ottima prestazione nei superleggeri condita dalla vittoria di Giuseppe La Vecchia che non si fa intimorire dal valore dell’avversario, il campano Colella (nel 2014 ha disputato gli europei negli youth). L’allievo dei maestri Pandolfino e Natoli parte subito aggressivo e con un montante al fegato costringe al primo conteggio, cui ne farà seguito un secondo dopo altri venti secondi. Colpo che manda al tappeto Colella, sancendo di fatto la vittoria prima del limite di La Vecchia.

La kermesse di Mileto si conclude con un bilancio più che soddisfacente per il Team Flash Natoli-Amaranto Boxe che vede costantemente premiati dai risultati gli sforzi   e i sacrifici in palestra dei propri atleti.

 

Nella foto da sinistra Gianluca Andronico, Peppe La Vecchia e Carmelo Garofalo

 

MESSINA FLASH