Pugilato - Tre giovani della Cavallaro Boxing Team in Svizzera, Cavallaro a Cuba con la Nazionale
Archiviati gli impegni prestigiosi degli Europei Youth e del “Torneo Nazionale Alberto Mura”, il mese di maggio ripropone su palcoscenici importanti quattro pugili della Cavallaro Boxing Team.
Saranno in Svizzera a Basilea due volti femminili, le campionesse italiane al “Mura” Jessica Erbasecca, categoria 38 kg Schoolgirl, ed Emanuela Cavallaro, Youth 48 kg incroceranno i guantoni sabato 5 maggio rispettivamente contro Angela De Felice e Ronja Dittmann. Erbasecca inoltre è stata convocata per il raduno azzurro (tra i giorni 8 e 11) di Assisi. Con loro ci sarà pure un altro azzurro, che ha sfiorato la qualificazione agli Europei, lo Youth Remus Ilas: avrà di fronte nei 69 kg Korcan Capar. Saranno seguiti da uno dei tecnici della Cavallaro Boxing Team, Alfio Campanella.
Salvo Cavallaro, “Occhi di tigre” sarà a Cuba con la Nazionale Elite dal 4 maggio fino al 17, per quasi due settimane di allenamento e un Dual Match, che rappresenta una tappa di avvicinamento ai Giochi del Mediterraneo di giugno, per il gruppo guidato da Coach Emanuele Renzini: a L'Avana c'è anche il medio 75 kg catanese Cavallaro.
Ancora sulle convocazioni azzurre: forte della conferma del titolo Europeo conquistato, Martina La Piana sosterrà tra i giorni 8 e 19 maggio un training camp con la Nazionale Youth ad Assisi.
Occhi di tigre Cavallaro al centro, con i compagni azzurri Elite Canonico e Iozzia. I tre giovani Erbasecca, Cavallaro, Ilas col tecnico Alfio Campanella