Recupero Serie D - Fc Messina a due facce: l'Acireale vince nella ripresa

17.02.2021 17:42

Acireale-Fc Messina 2-1
Marcatori: 4' Arena, 13' st Rizzo, 19' st Buffa.
Acireale: Mazzini, Cannino (9' st Mbaba), Silvestri, Viscomi, La Vardera, Cozza (39' st Ba), Buffa, Savanarola, Rizzo (35' st Mauceri), Souraè (24' st Orlando), Pozzebon (45' st De Felice). All. Pagana. A disposizione Ruggiero, Iania, Bongiovanni, Russo.
Fc Messina: Marone, Aita, D. Marchetti, Fissore, Ricossa, Palma, Lodi, A. Marchetti (21' st Bevis), Arena, Caballero, Carbonaro. All. Criaco. A disposizione Monti, Da Silva, Giuffrida, Coria, Casella, Panebianco, Bianco, Garetto.
Arbitro: Dario Duzel di Castelfranco Veneto.
Assistenti: Nadir Bertozzi di Cesena e Luca Gibin di Chioggia.
Note: ammoniti Arena, Souraè, A. Marchetti, Rizzo, Palma, Carbonaro, Buffa. Espulso Domenico Marchettti al 50' st per fallo da ultimo uomo. Recupero 0’ pt, 6’ st.

---

Il gol di Arena in apertura illude i giallorossi. Nel secondo tempo i granata festeggiano con Rizzo e Buffa. Termina con una sconfitta in rimonta il recupero infrasettimanale del Football Club Messina in casa dell'Acireale. Giallorossi che approcciano bene il match passando in vantaggio dopo tre minuti con Arena. Nella ripresa, peró, la reazione della squadra di casa si concretizza con le reti di Rizzo e Buffa che valgono i tre punti finali. La squadra di mister Rigoli tornerà in campo domenica contro il San Luca al "Corrado Alvaro".
La grande novitá è rappresentata dalla presenza di Francesco Lodi. Il centrocampista fa il suo esordio in maglia FC Messina con al suo fianco Palma e Alessandro Marchetti. In avanti confermato il tridente Arena, Caballero, Carbonaro. Blocco difensivo guidato da Domenico Marchetti insieme a Fissore, Aita e Ricossa. Rientrano in panchina Coria e Da Silva dopo le lunghe settimane di stop forzato causa Covid.
Il Football Club Messina passa subito in vantaggio al 4': schema su punizione che libera Arena in area abile a stoppare e calciare con il sinistro. La reazione dell'Acireale è tutta in una girata di Nicolas Rizzo parata da Marone in tuffo. Ritmi alti ma anche tanti contatti duri per una gara nervosa e combattuta. Nel finale di prima frazione ci prova ancora Rizzo ma il tiro è smorzato e bloccato da Marone.
Nella ripresa si riparte con gli stessi ventidue in campo. Il copione non cambia con il Football Club Messina che gestisce la gara mentre l'Acireale si tuffa in avanti alla ricerca del pareggio. L'1-1 arriva su una pennellata di Rizzo direttamente da calcio di punizione. Il pallone si insacca sul palo lontano. Passano sei minuti e la squadra di Pagana ribalta il risultato. Per una svista arbitrale, l'Acireale usufruisce di un calcio d'angolo: la parabola finisce sulla testa di Buffa che, tutto libero, insacca da pochi passi. Il Football Club Messina prova la reazione e al 28' non trova la porta con il destro a giro di Carbonaro. L'Acireale si copre passando ad un 5-3-2 ma sfiora il tris con il contropiede di Rizzo fermato da Marone in uscita. Nei sei minuti di recupero concessi, ci prova Alessandro Arena ma il tiro è centrale. In chiusura espulsione diretta per Domenico Marchetti autore di fallo da ultimo uomo su Savanarola.