Sabato verifiche e cerimonia di partenza del 1^ Rally Torri Saracene

13.03.2014 11:38

Ultimi dettagli in fase di definizione prima che si accendano i riflettori sull'edizione d'esordio del Rally Torri Saracene, in programma nel fine settimana. A fare da preludio alla manifestazione una importante iniziativa collaterale: venerdì 14 marzo presso l’Auditorium Comunale è previsto l’incontro “Il Campione e le regole” sul tema della sicurezza stradale. A fare da testimonial d’eccezione Andrea Montermini, il driver Ferrari già F.1 ed attuale campione International GT Open, da sempre impegnato in prima linea sull’argomento sicurezza.

La Scuderia CST Sport ed il Comune di Gioiosa Marea in collaborazione con il Comandante della Polizia Municipale Antonino Scaffidi, hanno riproposto con entusiasmo l’incontro rivolto ai ragazzi delle scuole del comprensorio, dopo il successo riscosso lo scorso anno, dallo scambio di informazioni e punti di vista tra il Campione modenese ed i giovani studenti.

Il “1° Rally Torri Saracene” entrerà nel vivo con lo svolgimento delle verifiche tecniche e sportive degli equipaggi iscritti a Gliaca di Piraino dalle 9.30 alle 12.30. Nella stessa serata alle 19.00 avrà luogo la cerimonia di partenza dalla Piazza Santa Maria di Sant’Angelo di Brolo. Domenica 16 marzo le nove prove speciali “”Gioiosa”, “Piraino” e “Sant’Angelo” da percorrere tre volte, con il traguardo finale previsto a Gioiosa Marea alle 18.00 in via Umberto I.

Gioiosa Marea sarà sede anche del riordino notturno dopo lo start, mentre i parchi assistenza ed i riordinamenti durante la giornata di gara sono stati fissati presso lo Stadio di Gliaca di Piraino, centro dove è ubicato anche il quartier generale. Fondamentale per lo svolgimento della manifestazione automobilstica si è rivelato il sostegno dei Comuni di Sant’Angelo di Brolo, Gioiosa Marea e Piraino, che insieme hanno fortemente voluto promuovere l’incantevole territorio saraceno nebroideo dalla costa all’interland associandolo allo spettacolo del rally.

 

Andrea Montermini è il testimonial dell'incontro sul tema sicurezza