Scherma - Folta pattuglia di messinesi a Santa Venerina nella prima prova regionale di spada

26.09.2014 19:21

Concluso il periodo della pausa estiva, riparte l'attività federale in campo regionale di scherma. Il calendariio propone nel fine settimana un appuntamento di un certo livello tecnico, vale a dire la prima prova regionale di spada maschile e femminile in programma, domenica 28 settembre, presso il Palasport di Santa Venerina. Sulle pedane che verranno allestite all'interno dell'impianto del centro etneo si affronteranno i più forti schermidori siciliani ed è prevista la presenza di un ben nutrito gruppo di messinesi, che puntano a riprendere confidenza con il clima agonistico dopo la sosta e a saggiare lo stato di forma dopo la ripresa degli allenamenti. 

La  presenza più numerosa si preannuncia quella dell'Associazione Messina Scherma che porterà a Santa Venerina ben sei spadisti, quattro dei quali saranno impegnati nei cadetti: si tratta di Emanuele Allegra (classe 1999), Giuseppe Mario Cannata (il più piccolo del gruppo essendo un 2000), Giuseppe Cannata (1998) e Antonio Grasso (98) cui si va ad aggiungere il senior Tomas Malluzzo. In campo femminile a difendere i colori del sodalizio diretto dal presidente Papalia sarà l'under 23 Giulia Cannata.

Tre invece i rappresentanti del Gruppo Schermistico Ariberto Celi in gara: si tratta dei '97 Salvatore Caruso, Paolo Enrico Zagami che saranno impegnati nel torneo di spada giovani e del senior Francesco Conti. A concludere il quadro delle società messinesi che proveranno a recitare un ruolo di primo piano anche il Club Scherma Messina che potrà schierare a Santa Venerina, Letterio Cutugno, atleta di solida esperienza in gara tra i master e la giovane Giulia Franchina (2000).   

 

Nella foto di archivio un gruppo di atleti dell'Associazione Messina Schema

MESSINA FLASH