Serie A1 – Debutto casalingo in campionato per la Waterpolo Messina
La compagine di mister Maurizio Mirarchi ospita sabato alla piscina Cappuccini il Cosenza. Entrambe le compagini inseguono un posto nella Final Six che assegna lo scudetto.
Tornano a incrociarsi le strade di Waterpolo Despar Messina e Cosenza. Sabato alla Piscina Cappuccini (alle 15, arbitri Taccini e Lo Dico) la prima giornata del massimo campionato di pallanuoto femminile propone il remake del confronto andato in scena la settimana precedente nel Torneo Unipol Sai. L’incontro vedrà di fronte due compagini che hanno entrambe le carte in regola per aspirare ad un posto nella Final Six che a metà maggio assegnerà il titolo italiano.
Nessun problema di formazione per le peloritane che proveranno a confermare la vittoria con due gol di scarto ottenuta sabato scorso. Serviranno, però, attenzione, concretezza e fase difensiva più efficace rispetto a quella messa in mostra nelle prime partite della stagione.
Queste le impressioni alla vigilia del match di Maurizio Mirarchi, tecnico della Waterpolo Despar Messina: “Non è un debutto semplice. Il Cosenza, giustamente, aspira ad un ruolo di primo piano e ha già dimostrato di essere un avversario difficile da affrontare. Per noi comincia un percorso diverso rispetto a quello concluso nella scorsa stagione, siamo ancora alla ricerca dei giusti equilibri dal momento che il gruppo sta imparando a conoscersi e le nuove stanno assimilando concetti e schemi in un contesto, per loro, differente a quelle in cui erano abituate. Puntiamo, comunque, a fare bene, dipende solo da noi”.