Serie A1 - Doppio turno interno per la Waterpolo Despar Messina: si comincia con il Prato

21.02.2014 11:58

Archiviato il discorso salvezza, la Waterpolo Despar Messina vuole regalarsi un finale di regular season da protagonista. Domani alla piscina Cappuccini (ore 15, arbitri Ferri e Magnesia, l’ingresso è gratuito), la squadra peloritana ospita la matricola Prato, nel primo incontro di un doppio turno interno consecutivo, cercando il successo per consolidare il settimo posto in classifica e riscattare la pesante sconfitta maturata nella partita di andata. In Toscana il sette giallorosso si rese protagonista forse della peggiore prestazione offerta in campionato, anche se con l’attenuante di un viaggio avventuroso.

Dopo aver sfiorato l’impresa con Rapallo e Orizzonte Catania, la Waterpolo Despar Messina vuole dare un seguito ai brillanti risultati ottenuti con Blu Team e Bologna che sono valsi la salvezza virtuale. Nessun problema di formazione per l’allenatore messinese che potrà contare sull’intera rosa, con il portiere Sparano e l’attaccante Morvillo su di giri per la convocazione per il collegiale di Ostia con la nazionale italiana ’94. L’ennesimo riconoscimento del buon lavoro svolto dalla società in questa stagione.

Un time out della Waterpolo Despar Messina

Il tecnico Giovanni Puliafito inquadra così la sfida di domani con le toscane: “Con la salvezza ormai in tasca, l’obiettivo, adesso, è cercare di arrivare più in alto possibile prima dei quarti di finale dei play-off scudetto che si giocheranno a fine marzo. Difenderemo il settimo posto, migliorarlo, numeri alla mano, sembra, infatti, difficile vista la distanza dalle formazioni che occupano la pancia della classifica. Ma, come si sa, vincere aiuta a vincere e cercheremo conferme anche in queste ultime giornate”.

Queste le altre gare della quindicesima giornata: Imperia-Orizzonte Ct (oggi), Padova-Rapallo, Firenze-Blu Team, Bogliasco-Bologna

 

Classifica: Orizzonte Ct  42, Rapallo 34, Imperia 32, Padova 26, Firenze 21, Bogliasco 20, Wp Despar Me 13, Prato 12, Blu Team e Bologna  3.