Serie A1 Femminile - Battuta Catania, la Waterpolo Messina brinda con largo anticipo ai play off

07.02.2015 19:34

Orizzonte Catania-Waterpolo Despar Messina 6-12

Orizzonte Catania: Harache, Greenwood 2, Distefano, Buccheri 1, Di Mario 1, Grillo, Palmieri, Marletta 1, Battaglia, G. Aiello, Ricciardi, Lombardo 1, Schillaci. All. Miceli
Wp Despar Messina: Sparano, Apilongo, Gitto 2, Starace, Morvillo, Radicchi 4, Garibotti 3, Sevenich, Marchetti, R. Aiello 2, Avola, Bosurgi 1, Laganà. All. M. Mirarchi
Arbitri: Scappini e Ricciotti
Note: Superiorità numeriche: Orizzonte 2/7, Messina 3/5 + un rigore
Parziali: 2-4, 1-3, 1-2, 2-3
-----
La Waterpolo Despar Messina supera anche l’ostacolo derby e centra con cinque giornate di anticipo la qualificazione ai play-off scudetto. Le peloritane vincono a Catania, con autorità, contro l’Orizzonte per 12-6 e mantengono il secondo posto nella classifica del campionato di serie A1. Per le ragazze di Mirarchi quello della “Zurria” è il 12esimo risultato utile consecutivo di una stagione che promette grandi cose.
Waterpolo Despar Messina sempre avanti nel punteggio. Nel primo tempo Aiello, una delle quattro ex del match, segna una doppietta, poi tocca a Radicchi e Gitto. Nel secondo parziale l’Orizzonte prova a rientrare in partita con Greenwood ma dopo è monologo peloritano con la scatenata Radicchi, doppietta per lei, e Garibotti.
Il vantaggio di quattro gol all’intervallo lungo è addirittura incrementato nei restanti due tempi con Garibotti che “griffa” il terzo e con Gitto, Bosurgi e ancora Radicchi in rete nel quarto.
Il derby va in archivio con il terzo successo della Waterpolo Despar Messina su altrettante sfide stagionali.
Raggiante al termine dell’incontro il tecnico messinese Maurizio Mirarchi per il successo e per l’obiettivo play-off già raggiunto: “Un bel risultato perché ottenuto con il gioco. Abbiamo approcciato bene e condotto con sicurezza. La squadra sta acquisendo la necessaria maturità e sono convinto che ci toglieremo molte soddisfazioni”.

Questi gli altri risultati della tredicesima giornata: Rapallo - Padova 6-11,
Imperia - Cosenza 14-10, Prato - Bogliasco 7-8, Firenze - Sis Roma 11-12
Classifica: Padova 36, Wp Despar Messina 32, Imperia 31*, Bogliasco 23, Rapallo 18,
Prato 16, Orizzonte Ct  13*, Cosenza 7, Sis Roma 6, Firenze 4 .  * una gara in meno

Radicchi (Waterpolo Messina) va al tiro