Serie A1 Femminile - La Waterpolo punta in panchina sul romano Luca Tarquini

29.06.2014 18:20

La Waterpolo Despar Messina inserisce il primo tassello in vista della nuova stagione agonistica. Il sodalizio cittadino ha infatti affidato la guida tecnica della squadra al 49enne  romano Luca Tarquini, che prende il posto in panchina di Giovanni Puliafito.

Il neo tecnico peloritano è l’attuale assistente tecnico della nazionale italiana allenata da Fabio Conti, incarico che continuerà a ricoprire anche nel corso del prossimo campionato femminile di pallanuoto di serie A/1 che comincerà ad ottobre.

Prima di diventare allenatore, Luca Tarquini ha giocato per molte squadre del nostro campionato come le Fiamme Oro, Pescara, Lazio e Anzio. Poi l’esperienza con alcune formazioni giovanili e adesso la chiamata della Waterpolo Despar Messina di Felice Genovese.

Queste le prime dichiarazioni di Luca Tarquini prima della partenza per la Russia dove con il  Setterosa sarà impegnato nel torneo di Kirishi.

“Sono contento di poter allenare una squadra di buon livello tecnico come la Waterpolo Despar Messina. Partiamo da una buona base e cercheremo di inserire nel progetto le giovani più brave del vivaio che in questa stagione hanno ottenuto buoni risultati. Di mercato parleremo più approfonditamente tra qualche settimana”.

 

Nella foto il neo allenatore della Waterpolo Despar Messina, il 49enne Luca Tarquini, attuale assistente tecnico della nazionale italiana