Serie A1 Femminile - Prova di forza della Waterpolo, Bogliasco va ko

01.03.2014 17:25

Ancora un successo casalingo, netto nel risultato e nella prestazione, per la Waterpolo Despar Messina che alla piscina Cappuccuni supera, agevolmente, il Bogliasco per 10-4 e consolida il settimo posto in classifica. Gara sempre in mano alle padrone di casa, più sciolte delle liguri, oggi, praticamente,non  pervenute. La vittoria è il giusto riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto finora da società e staff tecnico. Una gara tatticamente perfetta, in difesa come in attacco dove in otto si sono iscritte nel tabellino dei marcatori.

 

Senza Begin, assente giustificata, la Waterpolo Despar Messina fa di necessità virtù. Morvillo da fuori sigla il vantaggio, consolidato da Battaglia nella prima azione in superiorità. Rossi realizza per Bogliasco, ma in chiusura degli otto minuti Avola riporta le peloritane sul doppio vantaggio. Nel secondo parziale, la Waterpolo Despar Messina segna altre due volte con Apilongo e Gitto mentre i tentativi di Bogliasco vengono neutralizzati dalla difesa e dall’ottima Loredana Sparano, apparsa sempre più in crescita.

 

Le liguri ritornano in partita dopo l’intervallo lungo con un bellissimo lob di Maggi e una rete in superiorità di Dufour. E’, però, il classico fuoco di paglia perché la Waterpolo Despar Messina riprende subito in mano il match segnando con il capitano D’Agata dalla lunga distanza, con Toth su rigore e con Morvillo. Il punteggio diventa più severo per Bogliasco quando Starace in contro fuga e Gitto segnano ancora. A parziale consolazione arriva il quarto gol ligure segnato da Rogondino, una delle giovani portate in Sicilia. Il 10-4 finale fotografa alla perfezione la giornata odierna. Una Waterpolo Despar Messina in decisa ascesa e un Bogliasco, insolitamente, apatico e fuori partita.

 

Ovviamente raggiante il tecnico peloritano Giovanni Puliafito: “ Ci tenevano molto a fare bene, sono soddisfatto e contento della prestazione. Senza Begin, il nostro elemento equilibratore, siamo, ugualmente, riusciti a mantenere un ottimo assetto di squadra. Dobbiamo continuare così anche nelle prossime partite”.

 

Mercoledì prossimo la Waterpolo Despar Messina tornerà in acqua, ad Imperia, in una gara valida per la penultima giornata della fase regolare che le peloritane chiuderanno il 22 marzo alla piscina Cappuccini contro Firenze.

 

WATERPOLO DESPAR MESSINA-RN BOGLIASCO 10-4

(Set: 3-1, 2-0, 3-2, 2-1)
 

Wp Despar Messina: Sparano, Apilongo 1, Gitto 2, Starace 1, Morvillo 2, Loffredo, Battaglia 1, D’Agata 1, Toth 1 (rig), Marchetti, Avola 1, Rella, Ventriglia. All. Puliafito.
RN Bogliasco: Falconi, Viacava, Rossi 1, Dufour 1, A. Millo, Gallone, Maggi 1, Rogondino 1, Boero, Takacs, Trucco, Cocchiere, Casareto. All. Zantleitner.
Arbitri Chimenti e Fusco
Superiorità numeriche: Messina 1/3 + 1 rigore e Bogliasco 1/7. Si è giocato a porte chiuse. 

 

Questi gli altri risultati della sedicesima giornata: Orizzonte Catania -Firenze 13-11, Prato-Rapallo 5-10, Bologna-Imperia 8-18, Blu Team-Padova 4-10.

Classifica: Orizzonte Ct  45, Rapallo 40, Imperia 38,  Padova 29, Firenze 24, Bogliasco 23, Wp Despar Me 19, Prato 12,  Blu Team e Bologna  3.

 

Alessia Morvillo (Waterpolo Despar Messina)