Serie A1 - Parte da Imperia la stagione della Waterpolo Despar Messina

11.09.2014 18:42

Battesimo di fuoco per la Waterpolo Despar Messina che, il 4 ottobre, debutterà nel massimo campionato femminile di pallanuoto in trasferta contro l’Imperia, la squadra campione d’Italia in carica e una delle pretendenti al titolo anche in questa stagione.

A commentare la gara d’esordio nel torneo è il team manager Valentina Sabatini: “C’è grande entusiasmo all’interno del gruppo per questa partita, difficile ma affascinante. Loro sono più affiatate, ma noi abbiamo una squadra solida e affidabile. E con il tempo potremo solo migliorare”. La sfida con il Padova, l’altra finalista della scorsa stagione, è in programma il 15 novembre a Messina. Il 25 ottobre, sempre in casa, il derby con l’Orizzonte Catania.

Intanto la squadra giallorossa prosegue la preparazione in vista dei primi impegni ufficiali. Dal 20 al 23 settembre la Waterpolo Despar Messina disputerà, alla piscina Cappuccini, alcuni test match contro l’Utrecht, formazione del massimo campionato olandese. Previste almeno cinque partite. E per l’occasione il neo tecnico Luca Tarquini potrà contare anche sul portiere Sparano e sull’attaccante Morvillo impegnate ad Ostia nel campionato europeo Under 19.

Nell’ultimo week-end di settembre, sempre nell’impianto di Via Trapani, si giocherà uno dei tre gironi della fase preliminare di Coppa Italia. Avversarie della Waterpolo Despar Messina saranno  l’Orizzonte Catania e il Cosenza, formazione neo promossa nella massima serie.

 

Federica Radicchi - Waterpolo Messina

 

MESSINA FLASH