Serie A2 Femminile - Inizia il girone di ritorno della Waterpolo Messina: alla Cappuccini arriva la capolista

16.03.2019 17:43

La Waterpolo Messina affronta domenica (ore 10) alla piscina Cappuccini l’Ancona. Contro la capolista, la squadra giallorossa cercherà di confermare i recenti progressi sul piano del gioco. Difficile ipotizzare a questo punto della stagione che le giovani peloritane possano ottenere la permanenza ma la scelta, quella, cioè, di puntare su un nucleo di giocatrici giovanissime e locali, potrebbe portare dei frutti nei prossimi anni. Una eventuale retrocessione, pertanto, non deve essere vissuta come un dramma se l’obiettivo è quello di avere un futuro con meno incognite come conferma il direttore sportivo Valentina Sabatini: “ Perdere non ci fa piacere, mi sembra ovvio. Abbiamo intrapreso questa strada e la percorreremo fino in fondo anche se piena di buche. Il livello del campionato è alto, almeno per noi, e, quindi, non resta che prendere il buono, cioè la crescita del gruppo. Molte giocatrici sono giovanissime e alla prima esperienza in A/2. Adesso abbiamo l’obbligo di aspettarle per non compromettere un progetto che avrà il suo pieno sviluppo a lunga scadenza”.

Queste le altre gare  della decima giornata: Flegreo- Volturno, Acquachiara- Tolentino,  Brizz- Cosenza, Roma Vis Nova- Firenze PN

Classifica: Ancona 25, Flegreo  21, Acquachiara  20, Cosenza 17,  Tolentino 13, Volturno e Roma Vis Nova 10,  Brizz 9, Firenze PN 4,  Wp Messina 0.