Serie A2 - Il Direttore sportivo Peppe Sindoni lascia l’Orlandina

10.04.2020 11:07

Un percorso ricco di emozioni e successi, gioie, vittorie e sconfitte, impersonando in tutto e per tutto l’amore per i biancoazzurri. Undici stagioni, coronate dalla promozione in Serie A, in cui l’Orlandina è rimasta per quattro anni, dal raggiungimento dei playoff scudetto nel 2016/17, seconda squadra siciliana a riuscirci dopo… l’Orlandina Basket nel 2008. Da ricordare ovviamente la qualificazione in Basketball Champion’s League, che ha permesso ai biancoazzurri di essere la prima squadra isolana a partecipare ad una competizione continentale. Di seguito la lettera con la quale Peppe conclude questa splendida avventura.

Io non ho scelto di essere così. Io sono così. Ho pianto dalla gioia e raggiunto risultati che sembravano impossibili. Azzerare e ripartire. Ho passato tante burrasche interiori e ho urlato di rabbia fino a strapparmi l’anima. Parte del gioco. Quello che invece non posso accettare è il mio cuore non pompi a mille in direzione della mia causa. E da qualche mese sta succedendo. Oggi ai “miei” colori devo rispetto. So di funzionare solo quando testa e cuore sono allineati. Quando gli occhi brillano. E lo spirito pure. Non so ancora dove scriverò il prossimo passo della mia vita umana e professionale.

Grazie a mio Padre per avermi dato la più grande opportunità della mia vita quando ero ancora un semplice ragazzino innamorato del gioco. Grazie alla mia famiglia per avermi supportato nei momenti difficili ed aver convissuto con i miei alti e bassi.