Serie A2 Maschile - Il CUS Unime cala l’asso al centro. In arrivo la stella Nikola Eskert

04.09.2019 09:48

Dopo il ritorno in riva allo Stretto di Vittorioso e la conferma del mancino Cusmano, il Cus Unime ufficializza l’ingaggio del centroboa serbo classe 1993 con un curriculum di grande spessore costruito nelle serie maggiori di tutta Europa.

Un vero e proprio colpo quello piazzato dal team gialloblu che porta a Messina un centroboa di peso che ben conosce i Campionati Italiani. Eskert, infatti, dopo l’esperienza con la Rari Nantes Florentia nel 2014 (quando mette a segno 18 reti), si accasa per due stagioni alla Stella Rossa di Belgrado, per poi tornare in Italia nel 2017 e giocare prima con il Quinto (16 gol) e nelle ultime due stagioni tornare in forza alla Rari Nantes Florentia, dove realizza 16 gol prima e 23 reti nell’ultima annata sportiva.
Un tassello molto importante per questa A2 del CUS che il tecnico gialloblu Sergio Naccari presenta con tanto entusiasmo: “Nikola è un ottimo elemento per la categoria e, nonostante la giovane età, ha già giocato quattro campionati in Italia tutti in Serie A1. Conosce bene il nostro campionato, parla un ottimo italiano e rappresenta il prototipo ideale di centroboa, abile a prendere posizione ai 2 metri ma al contempo molto dinamico. Si tratta ancora una volta di un gran colpo, l’ennesimo fatto da questa Società. Adesso stiamo puntando ad un secondo centro che dia minuti e respiro a Nikola per poi proiettarci su due esterni, per una stagione che ancora una volta ci veda come protagonisti”.     
“Sono contento di giocare a Messina ed iniziare questa Serie A2 - queste le parole di Eskert - Spero che riusciremo ad arrivare ai playoff ed io farò tutto il possibile per raggiungere questo obiettivo e toglierci tante belle soddisfazioni con questa calotta. Non vedo l’ora di conoscere la squadra e di tuffarmi in questa nuova avventura”.

il centroboa Nikola Eskert