Serie A2 Maschile - L'Elettrosud sfata il tabu' della vittoria: Corigliano cede al tie break
La prima vittoria stagionale dell’Elettrosud arriva al fotofinish della regular season. I bianco blu brolesi battono per 3 a 2 i calabresi del Caffè Aiello Corigliano e si preparano, con un nuovo morale, ad affrontare i play off che partiranno già da mercoledì prossimo.
Bella e spumeggiante partita tra Elettrosud e Caffè Aiello Corigliano. Gli ospiti partono subito a razzo e vincono il primo set per 25 a 20 dopo aver effettuato l’allungo decisivo a ridosso del t.o. tecnico. Risponde con orgoglio la formazione brolese nel secondo parziale. Visentin e compagni non vogliono perdere l’ultima occasione per regalare almeno una vittoria agli aficionados brolesi che anche questa volta non hanno fatto mancare il loro sostegno. Arriva la parità nel conto dei set con Brolo che vince il secondo parziale per 25 a 21.
Terzo set combattuto punto a punto fra le due squadre. I due opposti in campo, Gromadowski per l’Elettrosud e Williams per il Caffè Aiello duellano a distanza. Bene il reparto di attacco dei bianco blu. Si arriva al rush finale con le due squadre appaiate, con i rossoneri calabresi che hanno la meglio sul filo di lana (23-25).
Elettrosud indomita e battagliera nel quarto set. Troppa è la voglia di vincere l’incontro. Sono ancora una volta, Sesto (125° partita in maglia bianco-blu) e Santangelo che suonano la carica. Entra in campo il giovanissimo Vitanza e, dai nove metri, fa la differenza portando in vantaggio l’Elettrosud che sprinta ed arriva ancora alla parità di set (25-20). Si chiude, quindi, con il tie-break. Partono meglio gli ospiti con un buon Cernic (0-3) e time out chiesto da Brolo. Al ritorno in campo la formazione brolese prende fiducia, sospinta dal pubblico, si riporta in parità. Al cambio di campo, sono però gli ospiti ad essere in vantaggio (6-8). Gromadowski trascina l’Elettrosud e riporta i bianco blu in vantaggio. Bene a muro con Sesto e Santangelo (autore di una splendida partita), i bianco blu volano nelle fasi finali del tie-break. Chiude i conti Giustiniano con una pipe che scatena l’ovazione del pubblico presente.
ELETTROSUD BROLO - CAFFE AIELLO CORIGLIANO 3-2
(Progressione set: 20-25, 25-21, 23-25, 25-20, 15-11)
Elettrosud Brolo: Sesto 11, Santangelo 17, Gromadowski 26, Visentin 2, Vitanza 1, Muscarà 3, Giustiniano 16, Colarusso, Gugliemo (L). n.e. Bonina e Mirenda. All. Cortese.
Caffè Aiello Corgliano: Fabroni, Williams 23, Cernic 10, Tosi 1, Bortolozzo 11, Festi 9, Tomasello, Galaverna 16, Rivan (1°L), Casciaro (2° L). n.e. Ritacco, Santucci, Borgogno e Russo. All. Totire.
ARBITRI: Frederick Moratti (1° arbitro) della sezione di Frosinone e Gianluca Bertoletti (2° arbitro) della sezione di Roma.