Serie A2 Maschile. Semaforo rosso per il CUS Unime sul campo della corazzata Anzio

11.01.2020 19:36

Pallanuoto Anzio - CUS Unime: 20-11 (7-2, 8-3, 1-2, 5-4)
Pallanuoto Anzio: Conti, Perez, Di Rocco 2, Goreta 9, Costantini, Droghini 1, Siani, Presciutti 2, Lapenna 3, Agostini 2, Lucci 1, Colombo, Castaldi. All. Mirarchi
CUS Unime: Spampinato, D’Angelo, Eskert 2, Runza, Giacoppo Geloso, Cusmano 5, Vittorioso 3, Andrè, Paratore 1, Di Caro, Lagonigro, Mariani. All. Naccari
Arbitri: Ercoli e Spiteri
---

Il Cus Unime lotta ma deve arrendersi sul campo della corazzata Anzio con il punteggio finale di 20 a 11. Man of the match è un immancabile Goreta, autore di ben 9 reti. Nel complesso, comunque, i padroni di casa si confermano compagine solida e coperta in ogni reparto e riescono a chiudere la pratica CUS già nella prima parte di gara.
Parte fortissimo Anzio che, dopo una prima reazione ospite con Paratore che risponde a Goreta (a segno alla prima azione dell’incontro), prende il largo con un break di 6-0 propiziato da Agostini, Lapenna due volte e tripletta di Goreta che spezza in due l’incontro. Prima Vittorioso e poi Eskert a cavallo tra primo e secondo parziale provano a scuotere i messinesi ma Goreta trova la quinta marcatura personale, seguito da Di Rocco per il +6 di Anzio (9-3). Cusmano per due volte trova la via del gol ma ancora Goreta allontana gli ospiti con una doppietta, seguito da Presciutti, Lapenna e Di Rocco che, al cambio vasca, fissano il parziale sul 15-5. 
Forti del largo margine di vantaggio i padroni di casa sembrano allentare la pressione, cosi Vittorioso può aprire le marcatura della terza frazione. Gli risponde subito Presciutti ma Eskert sigla la doppietta personale che vale anche la consolazione di aver strappato il terzo parziale ai laziali (1-2). Nell’ultima frazione Anzio alza di nuovo i ritmi e va a segno 3 volte (Lucci, Goreta, Agostini). A Vittorioso risponde Droghini mentre nel finale si accende Cusmano che con una tripletta rende meno amara la sconfitta dei suoi (in mezzo ancora una volta segna Goreta).