Serie B - Ancora vittoria per il CUS Unime. Superata l’Acese nel recupero a Catania

19.04.2018 18:35

Polisportiva Acese - CUS Unime: 5-7
Parziali: 1-1, 0-3, 1-3, 3-0.
Pol. Acese: Maiorana, Randazzo, Cardinale, Strano 4, Tagliaferri, Garozzo, Labisi, Torrisi 1, Calà, Schillirò, Zappalà, Muscuso, Vittoria.
CUS Unime: Spampinato, Russo, Maiolino, De Francesco, Giacoppo, Condemi A., Cusmano 1, Aiello 2, Ambrosini 2, Conemi F., Vinci, Balaz 2, Cama.

---

Nel recupero della partita contro la Polisportiva Acese ennesima prova di forza della squadra universitaria che vince 7-5 e allunga ulteriormente sulle inseguitrici. Sabato alla Cittadella arriva l’Etna Waterpolo, attuale seconda forza del torneo di Serie B.
Continua incontrastata la corsa al vertice della formazione universitaria che vince a Catania il recupero contro la Polisportiva Acese e allunga ulteriormente sul gruppetto che segue: +11 sull’Etna Waterpolo, prossimo avversario dei cussini alla Cittadella, e +12 sul Crotone che, però, ha già osservato il turno di riposo previsto dal calendario. Ancora una volta gli avversari del CUS resistono solamente un tempo; poi i ragazzi allenati da mister Naccari mettono il turbo e, con un parziale di 6-0, stendono gli Acesi e prendono il largo tra secondo e terzo tempo. Ai padroni di casa restano solo le briciole e, nonostante Strano provi con una tripletta personale ad accorciare le distanze nell’ultima frazione i messinesi chiudono con un’altra vittoria senza particolari patemi.
Apre le marcature la formazione di casa che va a segno con Strano. Vantaggio acese che resiste per diversi minuti prima che i messinesi riescano a colpire con la rete del pari griffata da Ambrosini. Poi è monologo cussino. 3 reti nel secondo (Aiello, Balaz e Ambrosini) e altrettante nel terzo tempo (Balaz, Aiello e Cusmano), intramezzate dalla rete di Torrisi a 4.08 dalla terza sirena, spianano la strada alla vittoria cussina. Strano è l’ultimo ad arrendersi per i suoi e con una tripletta personale nell’ultima frazione prova a impensierire i gialloblu. Troppo poco, però, per impedire ai cussini di portare a casa l’undicesima vittoria su altrettante gare disputate.