Serie B. Derby dello stretto per l'Amatori Messina-Nissa che va a caccia della prima vittoria

09.10.2016 10:08

Tutto pronto per la prima partita in casa in terra sicula della neonata compagine Amatori Messina-Nissa Rugby, che oggi alle 15:30 sarà impegnata per la seconda partita del campionato nazionale serie B allo “Sperone” di Messina nel derby dello stretto contro il Reggio Calabria Rugby. Partita importante e di riscatto per il team dei presidenti Arena e Lo Celso dove l’obbiettivo da centrare deve essere la vittoria. I due tecnici Insurralde e Di Giusto hanno lavorato molto in settimana riprendendo sia l’aspetto fisico che quello tecnico, ma soprattutto hanno lavorato molto sull’aspetto mentale dei propri giocatori, bisogna riuscire al più presto a fare gruppo e amalgamare la rosa per ottenere il massimo risultato possibile.

Fiducioso dell’andamento della gara il capitano Rosario Nunnari, “finalmente si torna a giocare, e quella contro il Reggio Calabria partita giusta al momento giusto, dopo il passo falso di domenica siamo pronti a reagire, avevo detto ai ragazzi che contro il Paganica ci sarebbero state delle difficoltà ed era inevitabile ma non siamo stati in grado di reagire, il gruppo è nuovo e per la giusta amalgama ed il bel gioco ci vorrà un po’ di tempo, dobbiamo abbassare la testa e lavorare. Domenica contro gli amici del Reggio Calabria mi aspetto una grande reazione da tutto il gruppo, bisogna avere tanta umiltà e tanto cuore".

Più cauto il tecnico Daniel Insurralde,”è stata una settimana di intenso lavoro, abbiamo analizzato la nostra prima prestazione e abbiamo lavorato su quello che non ha funzionato, la squadra è in piena fase di costruzione e ancora i nostri giocatori devono imparare a conoscersi e adattarsi a un nuovo sistema di gioco, noi dobbiamo concentrarci nel migliorare domenica per domenica la prestazione della squadra, certamente domenica sarà una partita diversa per i ragazzi perché è un derby e può essere un incentivo in più“.

foto di archivio della scorsa stagione di Annamaria Arena

 

Fonte Ufficio Stampa Amatori