Serie B femminile - Il Cus Unime regola nel finale Castellammare del Golfo

02.12.2014 09:32

Cus Unime-Castellammare del Golfo 53-48
(Parziali: 17-15, 22-26, 36-35, 53-48)  
Cus Unime:   Osso (4), Bonaccorsi n.e., Scardino n.e., Kramer (21), Certomà (3), Polizzi (5), Grillo (2), Raffaele (9), Ingrassia (5), Cosenza (2), Cascio (2). All. Buzzanca.
Nova Castellammare del Golfo: Laudicina (3), Ciriminna (9), Rappa V. (2), Ganci (4), Fazio (13), Reale n.e., Vaccaro (6), Rappa D. (2), Di Benedetto n.e., Vigilante (9). All. D’anna.
Arbitri: Mucella e Miceli di Messina.
----
Con un lucido finale il Cus Unime batte un Castellamare del Golfo agguerrito e competitivo; tra le mura amiche del Palazzetto della Cittadella Sportiva Universitaria, le messinesi portano a casa una partita giocata sempre sull’equilibrio del punto a punto, trovandosi di fronte una compagine giunta in riva allo Stretto per vendere cara la pelle. Il risultato è un match molto divertente, conquistato con caparbietà nel finale dalle padrone di casa che portano con pieno merio i due punti a casa.
Dopo un buon inizio (17-10 al decimo minuto), Grillo e compagne accusano un passaggio a vuoto nel secondo quarto, durante il quale riescono a mettere a segno solamente cinque punti, complice l’attenta difesa ospite che, specie con l’eterna Vaccaro e con i raddoppi, contiene la bocca da fuoco cussina Kramer e il tiro poco incisivo da fuori perimetro delle cussine. Il copione prosegue sulla stessa falsariga anche nella seconda parte del match, ma le messinesi sono brave a serrare le fila in difesa e poco alla volta risalire la china: soprattutto grazie al dinamismo di Raffaele le ospiti sono costrette più volte al fallo, con la conseguenza che nel finale devono pagare a caro prezzo l’uscita per raggiunto limite di falli da parte di Fazio e Vaccaro. Nella frazione conclusiva Kramer e Polizzi realizzano i liberi decisivi che determinano la resa per le ospiti.

.