Serie B femminile - Il Cus Unime torna a vincere superando le ragusane dell'Ad Maiora

15.12.2014 15:54

Cus Unime-Ad Maiora Ragusa 54-49
Cus Unime:
Bonaccorsi n.e., Kramer 6, Certomà 16, Polizzi 3, Grillo 4, Raffaele 10, Ingrassia 7, Cosenza 4, Osso, Cascio 4. All. Buzzanca.
Ad Maiora Ragusa: Battaglia 18, Licitra 11, Schembari 9, Spata 2, Guastella 2, Ragusa 3, Molino n.e., Parrino n.e., Barone 4, Monello n.e.. All. Leggio.
Arbitri: Mucella e Pellegrino.
-----
Torna a vincere il Cus UNIME superando tra le mura amiche del Palazzetto della Cittadella Sportiva Universitaria le ragusane della AD MAIORA. Le padrone di casa in avvio di incontro sono costrette a tenere in panchina sia Kramer che Certomà, entrambe tenute a riposo precauzionale a causa delle precarie condizioni fisiche. Ne scaturisce una prima parte di match equilibrata: le cussine sentono il peso delle due giocatrici a mezzo servizio, mentre le ospiti scendono in campo con la giusta aggressività, con il risultato che a metà del secondo quarto, sospinte da Battaglia e Licitra, le ragusane si riescono a portare sul +8 (16-24). Per evitare ulteriori guai il tecnico messinese Mara Buzzanca manda in campo il quintetto più sperimentato e la partita cambia volto, tanto che all’intervallo lungo è parità assoluta (26-26).

Al rientro dagli spogliatoi il CUS UNIME prende in mano le redini del gioco, impone il proprio gioco e allunga sulle avversarie; solo nel finale del match un rilassamento anticipato delle padrone di casa e l’orgoglio della Ad Maiora crea qualche grattacapo alle cussine, che comunque tengono lontane le avversarie e chiudono sul + 5.