Serie B Femminile - La Polisportiva Messina sconfitta in casa dalla Brizz Nuoto

08.04.2014 15:13


Prova sottotono per la Polisportiva Messina nella quinta giornata del campionato di serie B di pallanuoto femminile. La squadra dello Stretto è stata superata, infatti, in trasferta dalla Brizz Nuoto con il punteggio di 16-7. Villari e compagne hanno pagato dazio, soprattutto, per un avvio di gara negativo, che le ha viste concludere il primo parziale già sotto di cinque gol (6-1).


Nel secondo c'è stata una reazione, ma il divario è rimasto immutato nonostante la grinta dell'allenatrice-giocatrice Silvia Bosurgi, alla fine autrice di tre reti. Discorso analogo nel terzo tempo, mentre nel quarto le peloritane si sono arrese anticipatamente alla verve delle avversarie, trascinate al successo dalla scatenata Francesca Pennisi, andata ben sette volte a bersaglio.




Troppi gli errori commessi e le ripartenze prese dalle pallanotiste della Polisportiva per ipotizzare un epilogo diverso. Hanno debuttato, comunque, con la calotta della storica società presieduta da Giuseppe Carmignani le giovanissime Eliana Zangla, Anna Cappuccio e Simona Oliveri, provenienti, tramite la formula del tesseramento alternativo, dalla WP Despar Messina.


Il torneo cadetto "rosa" si fermerà ora per due settimane; il girone di ritorno si aprirà il 27 aprile, quanto la Polisportiva osserverà il turno di riposo previsto dal calendario. Prossimo impegno, quindi, per le ragazze allenate dalla Bosurgi domenica 4 maggio, nella piscina scoperta dell'impianto "Cappuccini", contro l'Iron Team Palermo. 


BRIZZ NUOTO CATANIA-POLISPORTIVA MESSINA 16-7


BRIZZ NUOTO: Marino, Gusmano, Marino, Casella 2, Calì, Pennisi F. 7, Privitera 2, Pennisi A., Seminara, Arcidiacono, Consoli, Aiello 4, Sapienza 1. All. Carlo Zilleri.


POLISPORTIVA MESSINA: Maimone, Bosurgi 3, Cappuccio, Villari 1, Marino, Minutoli, De Luca 1, Pantano, Zangla, Cannata 1, Oliveri, Fiorito, Lo Piccolo 1. All. Silvia Bosurgi.


ARBITRO: Scollo di Siracusa.

PARZIALI: 6-1; 4-4; 3-2; 3-0.

NOTE: superiorità numeriche Brizz 5/7, Messina 2/8.


 

CLASSIFICA: Aquagym Trapani 12; Brizz Nuoto 9; Polisportiva Messina, Guinnes Catania e Iron Team 3.