Serie B - Il Ct Vela impatta in trasferta e conserva il primato nel girone

27.05.2014 13:06

La formazione di serie B del Circolo del Tennis e Vela torna da Moncalieri con un punto che le consente di mantenere il primato nel girone ma anche con qualche rimpianto per non essere riuscita a chiudere un match che, dopo i singolari, sembrava essersi messo in discesa per le racchette messinesi. In vantaggio per 3 a 1 al termine dei quattro singolari, la squadra cittadina ha visto concretizzarsi la rimonta del Ct Le Pleiadi attraverso i doppi. Alla fine il bilancio della trasferta piemontese deve essere considerato positivo, visto che il Ct Vela è riuscito a tenere a distanza di sicurezza una compagine tosta che coltivava ancora ambizioni di inserimento nella lotta per le prime due piazze.

Passando alla cronaca del match, il Ct Vela Messina ha raccolto i suoi tre punti nei singolari. Mirko Cutuli ha battuto in tre partite (3-6, 6-1, 7-6)  la racchetta di casa Alberto Sibona, avversario di valore in possesso di classifica migliore (è 2.3 mentre l'atleta messinese è un 2.4). Conferma di attraversare un periodo di forma smagliante Alberto Caratozzolo, come del resto testimonia il recente successo al Trofeo Professional Dietetics: il portacolori del Ct Vela ha batuto Laurent Bondaz in tre set, soffrendo soltanto nel parziale di apertura perso a zero. Una volta prese le misure all'avversario, Caratozzolo ha tenuto in mano il comando del gioco andando ad aggiudicarsi secondo (6-4) e terzo (6-2) set con una certa sicurezza.

Il terzo punto lo confeziona Antonio Famà che con un duplice 6-3  ha la meglio su Marco Sattanino con una nuova prova di forza. A tenere ancora accese le speranze di rimonta del Ct Le Pleiadi ci pensava Andrea Serra che dopo due set combattuti (in modo particolare il secondo risoltosi al tie break, 6 a 3 invece lo score del primo) supera Antonio Amore.

Il recupero del circolo di casa si concretizzava con gli incontri di doppio che vedevano uscirne vincitori le coppie Sibona/Sattanino (7-5, 4-6, 6-3 su Giacalone e Famà) e Serra/Longo che al termine di due set tirati riuscivano a spuntarla su Amore-Cutuli con i punteggi di 7-5, 7-6. In classifica il Ct Vela tocca quota 11 punti e allunga la serie positiva nel girone di serie B portandola a 3 vittorie e due pareggi. 

 

Nelle foto due atleti del Ct Vela Messina impegnati nel torneo di serie B: Mirko Cutuli (maglietta verde) e Alberto Caratozzolo (in completo blu)