Serie B. L’Amatori Messina sbaglia troppo ed è battuto dal Paganica

02.10.2016 22:09

Polisportiva Paganica – Amatori Messina 15-3
Polisportiva Paganica Rugby: Rotellini F.,Andreucci, Rotellini S., Anitori, Colaiuda, Spagnoli, Coscione, Giordani (cap.), Paiola, Bonomo, Cinque, Pasqualone, Tallè, Lattanzio, De Dominicis. A disp. Lepidi, Sacchetti, Tremante, Chiaravalle, Marini, Di Pasquale, Masciovecchio All. Sergio Rotellini
Amatori Messina: Villegas, Alunni, Muyodi, Strazzieri, Bernardo, Merolle, Ruscica, Nunnari (cap.), Campbell, Garozzo, Pirrotta, Cucinotta, Bombaci, Miduri, Gaeta A. A disp.  Gaeta C., Catania, Caccia, Tebaldini, Benfante, Gaito, Condinotti

----


Inizia con una sconfitta il campionato di serie B dell’Amatori Messina. Allo Stadio Lovenitti finisce 15 a 3 per la Polisportiva Paganica. Nei primi dieci minuti la squadra messinese mostra padronanza in mischia ma non riesce a sfruttare la pressione. All’11’ la mischia crolla e l’arbitro assegna un calcio di punizione al Paganica con Rotellini che prontamente centra i pali (3-0).
L’Amatori prova ad entrare in partita ed al 17’ calcia una punizione con Cristobal Villegas che non centrerà i pali. Al 33’ Rotellini va ancora a segno dalla piazzola portando il risultato sul 6 a 0 che rimarrà invariato sino alla fine del primo tempo.
Nel secondo l’Amatori entra in campo con l’obiettivo di capovolgere l’inerzia del match e portare la vittoria a casa.
Al 12° l’ennesimo infortunio per il Paganica: dopo il mediano di mischia Coscione, capitan Giordani e gli esordienti Tallè e De Dominicis, è Sacchetti a dover lasciare il terreno di gioco. Al suo posto la terza linea Chiaravalle. D’ora in avanti le mischie ordinate saranno giocate in modalità “no contest”.
Avvenuta la sostituzione, la partita riprende con un calcio piazzato di Villegas che però non centra i pali. Dieci minuti dopo l’Amatori ha a disposizione un altro calcio di punizione concesso dai padroni di casa. Questa volta dalla piazzola si presenta il mediano di apertura Merolle che non sbaglia (6-3).
Negli ultimi 10 minuti della partita il Paganica segna altri 3 calci piazzati che decreteranno il risultato finale di 15-3.
“Purtroppo non avendo potuto svolgere una partita precampionato - racconta il presidente Nello Arena - non siamo riusciti a capire quali potessero essere i nostri punti deboli.  Quando cominciavamo ad uscire con la mischia loro furbescamente sono andati in ‘’no contest’’ e così sono riusciti a prendere in mano le redini della partita. Questa settimana lavoreremo sugli errori e credo che già da domenica prossima vedremo un’altra squadra più matura” .

una foto di archivio della scorsa stagione scattata da Annamaria Arena