Serie B - Pool Promozione: l’Amatori Rugby Messina subisce una netta sconfitta sul campo del Frascati

26.01.2015 11:16

Città di Frascati- Amatori Rugby Messina 24-6
Rugby Città Di Frascati
: Scairato, Baccani, Silvestri, Varriale, Barbati A., Farina, Viscusi, Cugini, Barbati M., Becattini, Manciocchi, Palozzi, Reali, Carinci, Orlando. Panchina: Cortese, Mercuri, Donadio, Dal Poz, Teotino, Ilfi, Grizzi. Allenatore: Livio Paladini 
Amatori Rugby Messina: Romagnoli, Salayman, Bertè, Santamaria, Dejean, Santilano, Lafalla, Tornesi, Scaloni, Miduri, Garozzo, Blandino, D’Apice, Lo Re, Pezzotti. Panchina: Ippolito, Spanò, Salvador, Cipriano, Cappadonia, Marzullo, Milazzo. Allenatore: Daniel Antonio Insaurralde
Arbitro: De Febo

-----

Trasferta amara per l’Amatori Rugby Messina che nell’incontro con il Città di Frascati disputato allo stadio di Cocciano viene sconfitto 24-6. E’ la seconda battuta d'arresto consecutiva per i biancorossi, dalla ripresa del campionato con la fase promozione della Serie B e in classifica si ritrovano in coda con zero punti. AI vertice della graduatoria dopo le prime due giornate viaggia la coppia formata da Benevento e Primavera con 9 punti, poi seguono nell'ordine Città di Frascati (5), Cus Roma (4), Amatori Catania (1) e, infine, l'Amatori Messina a zero.
Il Frascati per l’intero incontro riesce a condurre un gioco veloce e fluido anche nei passaggi di mano, dominando con continuità sui messinesi che comunque, per il primo tempo e metà del secondo, creano diverse possibilità per sbloccare a loro favore la situazione. Poi, il calo di tensione, che porta i padroni di casa a realizzare le ultime due mete.

Nel primo tempo il Frascati concretizza due mete senza trasformazione, mentre l’Amatori centra la punizione ad opera di Bertè. Il secondo tempo vede altre due mete del Frascati, stavolta ambedue trasformate, ed una punizione dei biancorossi sempre calciata da Bertè. Il coach Daniel Antonio Insaurralde: “E’ una delusione questa seconda sconfitta, perché siamo consapevoli che avremmo potuto dare di più in campo. In settimana avevamo focalizzato alcuni errori che ci erano costati la sconfitta domenica scorsa e si erano visti dei miglioramenti. Ma sul terreno di gioco abbiamo sbagliato la gestione della partita. Credo, comunque, che in questo girone sia ancora tutto da decidere e che, quindi, anche le squadre ultime in classifica abbiano la possibilità di rientrare nella corsa alla promozione”.

L’Amatori Messina spera, dunque, di recuperare nella prossima giornata, quando affronterà in casa domenica 1 febbraio l’Amatori Catania.

 

riscaldamento pre partita per i giocatori dell'Amatori Rugby Messina