Serie B - Leones in trasferta a Palermo a caccia di punti salvezza

01.03.2014 11:16

Trasferta non priva di insidie quella che l'ottava giornata del campionato di serie B riserva alla formazione dei Leones. La compagine messinese affronta gli Universitari di Palermo, in una partita molto importante per entrambi i team in ottica salvezza.

Messina reduce dal pareggio contro l’Acicastello, vanta in classifica otto punti in linea con le aspettative societarie, ma consapevole che uscire imbattuti da Palermo rappresenterebbe un passo importante verso la salvezza. A sua volta il CUS Palermo che, reduce dalla sconfitta contro il Sette Scogli di Siracusa, si trova ad oggi con un solo punto in graduatoria ed è obbligato a cercare quella vittoria che darebbe nuova linfa al sette di mister Occhione.

"Sarà una partita molto difficile - dichiara alla vigilia mister Naccari - il Cus ha un organico di tutto rispetto, gente del calibro di Galasso, Buttafuoco e l’ungherese Kalebic sono un lusso per la categoria ed in più sono guidati da un tecnico bravo e navigato. La loro classifica non rispetta i reali valori della squadra: un calendario poco favorevole li ha ad oggi penalizzati e sono certo che ben presto usciranno dai bassifondi della classifica. E’ chiaro che noi scenderemo in acqua determinati a portare i tre punti a casa, abbiamo grande rispetto di tutti ma siamo consapevoli della nostra forza. In settimana ci siamo allenati con la consueta costanza e concentrazione, abbiamo preparato l’incontro nei minimi dettagli e sono certo che faremo bene".

Per la trasferta di Palermo la Leones dovrà rinunciare all'apporto degli squalificati Arcovito e Francesco Naccari.