Serie B Maschile - Il Ct vela sbanca Teramo e viaggia in testa al girone

12.05.2014 22:16

Matura in Abruzzo la seconda vittoria nel campionato di serie B per il Circolo Tennis e Vela. La formazione messinese da ulteriore slancio ai risultati brillanti di questa prima parte della stagione che la vedono viaggiare nelle zone di testa del girone.

Dopo tre giornate di campionato, le racchette del circolo di viale della Libertà hanno raccolto due successi  e con 7 punti si ritrovano al comando del sesto girone del torneo in coabitazione con  il Ct  Brindisi. Nello scorso turno di campionato  il Ct vela è andato a conquistare l’intera posta in palio sui campi del Circolo Tennis Teramo con una prova di forza.

L’incontro si è concluso con il risultato finale di 5 a 1 con i punti messinesi che sono arrivati nei singolari con i successi di Mirko Cutuli (2,4) su Giorgio Ricca (2,4) con un duplice 6-3, di Antonio Famà (2,4) sul 2.6 abruzzese Davide Iacovoni 4-6  6-4 6-1 e di Antonio Amore (classifica 2.5) in due set (6-3 6-2) su Cipolletti. Il punto della bandiera per i padroni di casa di Teramo porta la firma di Cavacchioli che si impone per  6-4 6-3 su Alberto Caratozzolo.

Sorridono al Ct Vela anche i due doppi con le affermazioni ottenute dalla coppia Caratozzolo/Giacalone (doppio 6-3 su Cavacchioli e Iacovoni) e  di Cutuli-Amore che dopo un primo set tirato tanto da risolversi al tie break (7-6) su Ricca e Piccchione, hanno nettamente il sopravvento nel secondo concluso con un eloquente 6 a 1.

 

Nella foto la squadra di serie B del Circolo Tennis e Vela Messina: da sinistra Mirko Cutuli, Francesco Nastro Siniscalchi, Alberto Caratozzolo, Antonio Famà, Antonio  Amore, Germano Giacalone, il direttore sportivo Contino e il direttore tecnico Gino Visalli .