Serie B Maschile. Il CUS Unime riprende col botto e travolge Palermo

11.03.2018 10:52

CUS Unime - CUS Palermo 20-3 (3-1, 5-1, 6-1, 6-0)

CUS Unime: Spampinato, Russo, Maiolino 1, De Francesco, Giacoppo 3, Condemi, Cusmano 4, Aiello 5, Ambrosini, Bonansinga 1, Vinci, Balaz 5, Cama 1.

CUS Palermo: Consiglio, Abbaleo, Ribaudo, Catania, Lisi 2, Trebino, Damiano, Mineo 1, Tomasello. 
Arbitro: Puglisi
--

Vittoria netta e pesante per il CUS Unime che lancia ancora una volta un segnale di forza alle avversarie del torneo cadetto. Tutto facile per il team universitario che, per l’ottavo turno del torneo di serie B, torna di fronte al proprio pubblico e gli regala un’altra vittoria esaltante. 20-3 lo score finale con il quale i ragazzi di mister Naccari liquidano un rimaneggiato CUS Palermo, risultato figlio di una capacità offensiva impressionante dei cussini: sono 7 gli atleti andati a segno per i padroni di casa, con il trio Aiello, Cusmano e Balaz capaci di realizzare ben 14 reti delle 20 totali dei cussini. In evidenza anche un’ottima tenuta difensiva.

Prova a tenere botta la compagine palermitana che, però, dura sostanzialmente un parziale. Passano addirittura in vantaggio gli ospiti con Lisi ma il momentaneo 1-0 palermitano dura pochi secondi: prima ci pensa Balaz a pareggiare, poi due volte Cusmano (4 gol per lui a fine match) allunga sul 3-1 prima dell’intervallo. L’allungo cussino prosegue anche nella seconda frazione, poi i palermitani provano una timida reazione con la rete del 4-2 griffata da Lisi ma i gialloblu scavano il solco del +7 tra secondo tempo ed inizio della terza frazione. A segno Aiello (doppietta), Balaz, Cusmano e Maiolino. Stessa musica al cambio vasca: sul 9-2 il CUS Palermo va a segno con Mineo ma De Francesco e compagni non esauriscono la propria furia offensiva e tra terzo e quarto periodo di gioco piazzano un parziale di 11-0 che affonda letteralmente gli ospiti. Prima del terzo intervallo ci pensano Aiello (alla fine saranno 5 le sue marcature), 3 volte Giacoppo e Balaz per il 12-3 momentaneo. Altre 6 reti, infine, nell’ultima frazione per i padroni di casa con Balaz, Cusmano, Cama, Aiello (due reti) e Daniele Bonansinga, che valgono il definitivo 20-3. Vittoria schiacciante, dunque, per il CUS Unime che continua a correre saldamente in testa alla classifica.