Serie B. Patti completa il roster con le conferme di Costantino, Pekovic e Princiotta

10.08.2017 11:50

Tre conferme per completare il roster che dovrà affrontare il prossimo campionato di serie B. Sono quelle ufficializzate dal Patti Basket che vuole iniziare la preparazione a ranghi completi per potere raggiungere quanto prima l'assetto ideale.

Il sodalizio pattese confida anche per la nuova stagione sulle qualità del capitano Giuseppe Costantino, ala campana classe '78 di 198 centimetri. Costantino ha militato per due stagioni nella massima divisione cestistica italiana con il Napoli Basket, per poi passare alla Juve Caserta. Nel 2005 arriva alla Pallacanestro Patti per poi vestire negli anni successivi le maglie di Pozzuoli, Ruvo di Puglia e San Severo. Con l’Orlandina Basket ottiene due promozioni consecutive dalla Serie C Dilettanti alla A Dilettanti. Successivamente milita nella Pallacanestro Trapani vincendo la Coppa DNC ed il campionato di Serie C. La stagione successiva vola in Francia per giocare in serie C per poi fare il suo ritorno a Patti dal 2015. Con il sodalizio pattese si rende protagonista della promozione in serie B e nell'annata seguente della salvezza nel torneo cadetto. Ala molto fisica ma anche dal forte temperamento tanto da farne il classico uomo spogliatoio, Peppe contribuirà alla crescita dei giovani e darà un fondamentale contributo alla squadra durante questa nuova e stimolante stagione.

Le altre due conferme definite nei giorni scorsi sono quelle dell'ala di 202 cm Stefan Pekovic e della guardia di 180 cm Tonino Princiotta. Il montenegrino la scorsa stagione ha disputato il campionato under 20 con la maglia di Patti e quest’anno sarà inserito ufficialmente nel roster della prima squadra impegnata in serie B. Princiotta è una guardia tiratrice del '91, ormai da anni nel roster capace di assicurare il suo apporto sia dentro che fuori dal campo.

Giuseppe Costantino