Serie B. Patti piazza un colpo al centro con l'arrivo di Corso Innocenti

17.08.2016 10:04

Centro classe '96 dalle grandi potenzialità fisiche e dagli altrettanti elevati margini di miglioramento: di padre italiano e madre serba è cresciuto nell’Olimpia Milano. Nel 2013/2014 gioca in DNC a Boffalora, la stagione successiva disputa la prima parte all’Urania Milano, per poi trasferirsi in Legadue a Veroli e nella scorsa stagione ha militato a Fossano in C Gold

L’ASD Sport E' Cultura Patti annuncia di aver raggiunto l’accordo con il giocatore Corso Innocenti, centro classe 1996 di 207 cm per un peso di 115 kg.
Si tratta di un giovane dalle grandi potenzialità fisiche e dagli altrettanti elevati margini di miglioramento: di padre italiano e madre serba, cresce nell’Olimpia Milano. Nel 2013/2014 gioca in DNC a Boffalora, la stagione successiva disputa la prima parte all’Urania Milano, per poi trasferirsi in Legadue a Veroli. Dopo il fallimento della squadra laziale, va ad allenarsi in Serbia, alla corte di un grande e storico coach come Miroslav “Muta” Nikolic, attuale assistant coach della nazionale serba e coach della Dynamic Belgrado. La stagione passata si trasferisce a Fossano in C Gold e adesso è pronto per la sua nuova esperienza siciliana.

“Sono felicissimo di essere un nuovo giocatore dello Sport È Cultura Patti. Dopo aver parlato con il procuratore, abbiamo scelto la Sicilia e la conoscenza della pallacanestro da parte di coach Sidoti. Il mio interesse è di migliorare il mio modo di giocare e cercavo una realtà fuori casa proprio come questa, anche se non sono alla prima esperienza. A vent’anni bisogna prendere delle scelte e io ho scelto di provare a fare il professionista. La possibilità di stare in terra sicula di sicuro sarà un’ottima chance per la mia carriera.”

Con questo acquisto la società migliora ulteriormente il roster a disposizione, inserendo un tassello importante per le rotazioni di coach Pippo Sidoti.