Serie B - Prova di forza della LeoneS Messina, battuta la Cesport Napoli
Torna a vincere la LeoneS Messina che in casa batte 11-8 la Cesport Italia Napoli, al termine di un match condotto con autorità e sicurezza sin dal primo minuto.
I ragazzi di mister Naccari, infatti, scendono in vasca determinati a fare il risultato ed impongono dalle battute iniziali i propri ritmi di gioco. Nel primo parziale i Leoni vanno a segno con Arcovito, Arnaud, Cassone e due volte Cusmano. Per gli ospiti a segno con un tiro da fuori Porro. Nel secondo tempo la Cesport cerca di accorciare le distanze con Femiano, ma lo scatenato Cusmano va a segno nuovamente per ben 3 volte portando i locali sul punteggio di 8-2; Alessandro Naccari e il partenopeo Di Carluccio fissano il punteggio sul 9-3.
A questo punto la LeoneS gestisce la partita senza alcun problema e il terzo tempo finisce in parità con le reti, per i locali di Arnaud e il solito Cusmano, mentre per i partenopei vanno a segno Di Carluccio e Sasso. Nell'ultimo parziale i napoletani tentano il tutto per tutto e riescono a portarsi fino all'11-8, ma i messinesi controllano il punteggio in tutta tranquillità.
"Siamo più che soddisfatti dell'ottima prova dei nostri ragazzi - è l'analisi del tecnico Naccari - siamo entrati in acqua con lo spirito giusto e la determinazione di dimostrare cosa siamo in grado di fare."
L'allenatore del sette peloritano prosegue nella sua disamina dell'incontro: "Abbiamo condotto egregiamente la partita dal primo all'ultimo minuto ed ho avuto risposte positive da tutti i 13 scesi in acqua. Stiamo rispettando perfettamente le aspettative e i programmi stabiliti dalla società e, chiudendo il girone di andata con 11 punti, esattamente a metà classifica, non possiamo che guardare al girone di ritorno con molta serenità, convinti di poterci divertire da qui alla fine."
(Parziali: 5-1, 4-2, 2-2, 0-3)