Serie B - Savam Costruzioni Volley Letojanni contro l’Atria Partanna in emergenza classifica

16.03.2018 16:53

Vincere, ovviamente, per continuare a sperare nel treno play-off. Ma soprattutto convincere. Crescendo nel gioco e nell’affiatamento, e dando la sicurezza ai tifosi locali e alla dirigenza che la battuta d’arresto contro la Conad Lamezia sia ormai un lontano ricordo. Come anche la vittoria ottenuta sabato, al Pala “Letterio Barca”, contro un Volley Valley che, nonostante sia stato inchiodato per 3 a 1 da capitan Schifilliti e compagni, ha dimostrato di essere squadra tosta e con buone individualità. Un roster, quello allenato da Giovanni Bonaccorso, che è sicuramente messo in classifica come l’Atria Partanna, contro cui la Savam Costruzioni Volley Letojanni (serie B, girone I) dovrà vedersela domenica pomeriggio alle ore 18, sul parquet trapanese. Un match che riveste una certa importanza per i ragazzi di mister Centonze che saranno chiamati a far bottino pieno dopo l’ottima prova fornita contro Bandieramonte e compagni, sconfitti sul rettangolo di gioco letojannese una settimana fa.
Stavolta gli uomini di Centonze avranno di fronte un sestetto non certamente facile da affrontare, visto che in questo campionato si è ormai compreso come non esistano squadre abbordabili e partite semplici da giocare. E proprio per questo motivo lo stesso allenatore, nel corso degli allenamenti settimanali, ha meditato calma e attenzione nei minimi dettagli per prendere le giuste misure a un organico che presenta al suo interno elementi di buon valore tecnico, come l’opposto Caracci e il posto 4 Lombardo, che hanno militato sempre in compagini di serie B.
I messinesi, intenzionati a proseguire concentrati verso il raggiungimento del secondo posto (che significherebbe spareggi per la A2), avranno a che fare con un gruppo che giocherà con il calore del pubblico locale, necessario per ottenere tre punti importanti in chiave salvezza. Un obiettivo non ancora raggiunto e che porterà il Partanna (all’andata la partita finì 3 a 0 per la Savam) a giocare all’ultimo sangue un match dal risultato finale tutt’altro che scontato. Anche se la qualità del Letojanni risulta maggiore rispetto a una squadra che lotterà, appunto, per non retrocedere in serie C, mettendo sudore e orgoglio in una gara la cui direzione è stata affidata a Pampalone e Ciaccio di Palermo.