Serie B - Savam Costruzioni Volley Letojanni scatenata sul mercato: preso anche l’opposto Andrea Saraceno

18.06.2018 19:04

E’ Andrea Saraceno il nuovo colpo di mercato della Savam Costruzioni Volley Letojanni, che potrà essere utilizzato sia nel ruolo di martello ricettore che in quello di opposto, vista la sua grande prestanza fisica e le sue forti doti di attaccante. Capacità che dal prossimo mese di settembre metterà in mostra all’interno dello scacchiere letojannese che, nelle scorse ore, si è arricchito appunto di un nuovo tassello, visto e considerato che la società ha chiuso definitivamente la trattativa per portare in riva allo Jonio un giocatore di grande esperienza, nonostante sia un classe 1996, e che dopo diversi contatti ha optato per una piazza ambiziosa - come quella peloritana - dove ormai è considerato di casa. Un paese che lo ha adottato nel corso dei mesi estivi e che adesso lo abbraccerà anche d’inverno, alla luce del fatto che la dirigenza ha voluto assicurarsi da subito le sue prestazioni, in virtù di quattro stagioni disputate sui parquet di serie B2 e B1, ottenendo sempre risultati lusinghieri. Una salvezza tranquilla lo scorso anno con il Volley Valley Catania (serie B), dove ha lasciato il segno essendo stato impiegato con costanza e avendo mantenuto una media di 16 punti a partita. Tre anni fa, invece, una militanza nel sestetto del Tremestieri Etneo, in serie B1 e l’annata precedente in B2 sempre con i catanesi.
Curriculum di tutto rispetto, dunque, per un atleta strappato alla concorrenza di altre squadre (che avevano puntato gli occhi proprio su di lui) ma che a partire dal mese di settembre si presenterà agli ordini di mister Fernando Centonze, tecnico che conosce bene il P2 catanese e su cui punterà molto probabilmente sin dall’inizio.
“Ho avuto la possibilità di trasferirmi in altre squadre - ha dichiarato a caldo Saraceno -, ma venire a Letojanni è stata la scelta più giusta che potessi fare adesso. Conosco l’ambiente e l’allenatore e voglio dare il mio apporto. Mi sento bene e abbastanza carico per affrontare una stagione sportiva che nasconderà molte insidie: per questo mi farò trovare pronto in qualsiasi situazione. Faremo un grande campionato. Me lo sento”.
Parole di grande afflato, quindi, in attesa che la stessa dirigenza effettui ulteriori colpi di mercato che possano ancora ampliare la qualità del gruppo.