Serie B - Savam Costruzioni Volley Letojanni sotto esame col Cinquefrondi per sperare nei playoff

12.04.2018 19:49

Battere il Cinquefrondi per vendicare il risultato della gara d’andata, oltre che per avvicinarsi all’immediata battistrada, ovvero la stessa formazione di Polimeni che per il momento resta a +5 su una Savam Costruzioni Volley Letojanni che sabato, alle ore 18, si troverà di fronte proprio il sestetto calabro.
Vincere contro i reggini significherebbe raggiungere quota 46 punti e tentare l’aggancio nella partita successiva contro il Modica. Una possibilità in cui squadra e tecnico letojannesi credono ancora e che li porterà ad essere sotto esame, visto che una vittoria contro l’ex Laganà (opposto con una media realizzativa che si aggira sui 25 punti a partita) condurrebbe gli jonici a -2 dai calabresi, mentre una debacle indurrebbe dirigenza e giocatori ad abbandonare i sogni di gloria, ovvero la qualificazione agli spareggi per la A2. Un obiettivo ottenuto lo scorso anno a dispetto dello stesso Cinquefrondi e che se fosse raggiunto anche nel 2018 porterebbe la società jonica a giocarsi fuori dalla Sicilia le proprie chance di promozione.
Credere nei miracoli non fa mai male. Soprattutto se i tifosi letojannesi giungeranno in gran numero al palazzetto di via Monte Bianco per sostenere una squadra che merita il palcoscenico attuale, e che ha una grande voglia di ottenere un posto al sole.